Climatizzatori senza condensa

News di Impianti
L'acqua di condensa dei climatizzatori viene di solito raccolta male, provocando problemi di ogni sorta, con conseguenti danneggiamenti a persone e cose.
Climatizzatori senza condensa
Arch. Francesco Oliva
Arch. Francesco Oliva

Estate tempo di climatizzatori in funzione a tutto spiano, refrigerio assicurato ma unitamente al beneficio molte volte lo scarico della condensa prodotto dal nostro caro apparecchio diventa in molti casi un problema più gravoso del caldo insopportabile.

L’acqua di condensa viene il più delle volte raccolta in malo modo, provocando problemi di ogni sorta, con conseguenti danneggiamenti a persone e cose.
La Main s.r.l. Industrie termotecniche ha ideato un utile ed economico accessorio che oltre ad eliminare il problema alla radice, consente di utilizzare l’acqua di condensa per usi  utili quali l’innaffiamento sotto forma di nebulizzazione delle nostre piante in giardino o nei nostri terrazzi.

Il prodotto che illustro si chiama AQUOS ed è stato ideato per eliminare definitivamente il problema Aquos 2dello smaltimento della condensa da tutti i climatizzatori d’aria aparete mediante l’espulsione o la nebulizzazione della stessa anche in presenza di percorsi tortuosi fino ad un massimo di m.50 di distanza dal punto di erogazione.

Il dispositivo elettronico presente all’interno dell’apparecchio, consente di regolare in maniera ottimale Aquos 2ed automaticamente l’attivazione dello scarico delle acque e la gestione della pompa interna.
Aquos è silenzioso l’attenzione posta nella realizzazione dell’utile apparecchio, ha permesso di contenere la rumorosità al di sotto dei 35 Db, caratteristica questa che permette l’utilizzo dell’apparecchiatura in qualsiasi contesto grazie alla sua silenziosità unitamente ad una semplicità d’uso.

Aquos viene fornito con il suo kit completo di ogni accessorio consentendo un montaggio facile ed economico su tutti gli impianti di climatizzazione a parete ad uso civile già esistenti o da realizzare.
Nebulizzatore
La possibilità di convogliare e nebulizzare l’acqua di condensa fino a m. 50 dalla bocca di erogazione consente il raggiungimento di un terrazzo fiorito nelle vicinanze, di una pianta particolare d’appartamento che ha bisogno di essere nebulizzata con delicatezza ad intervalli determinati.

Qualora non fosse necessario utilizzare l’acqua di condensa per irrigare le piante si puoò convogliare la stessa internamente al nostro appartamento, verso le colonne di scarico esistenti.

Questa possibilità comporta numerosi vantaggi che possono sinteticamente cAquososì riassumersi:

Eliminazione di tubazioni e percorsi antiestetici;

Riduzione ulteriore della silenziosità della pompa la quale dovendo convogliare l'acqua di condensa nelle vicinananze del climatizzatore sforza di meno.

Eliminazione di qualsiasi congegno a tempo (nel caso della nebulizzazione diretta alle piante è conveniente attrezzare la bocca di erogazione dello scarico, con apposito temporizzatore, in modo da fornire acqua secondo necessità.

Nessuna preoccupazione per le eventuali piante da irrigare, legata alla natura dell'acqua. Ricordo che l'acqua di condensa è semplicemente distillata, per cui non contiene alcuna sostanza nociva per le piante.

Articolo: Climatizzatori senza condensa
Valutazione: 5.00 / 6 basato su 3 voti.
  • Ti è piaciuto questo articolo?
    Condividilo sul tuo social!
  • 0
  • 0
  • 0
  • 0
Commenta su Climatizzatori senza condensa
Caratteri rimanenti
Notizie che trattano Climatizzatori senza condensa che potrebbero interessarti
Acqua dal climatizzatore

Acqua dal climatizzatore

Un semplice filo di ferro può essere utilizzato per verificare che il tubo di smaltimento della condensa non sia otturato o rimuovere la piccola otturazione presente.
Funzioni Climatizzatore, gas Frigorigeni

Funzioni Climatizzatore, gas Frigorigeni

I moderni climatizzatori offrono innumerevoli funzioni in grado di far fronte alle più disparate esigenze degli utilizzatori con un'occhio al risparmio energetico.
Tipologie di climatizzatori

Tipologie di climatizzatori

Le principale tipologie di climatizzatori sono: a cassetta, a parete o soffitto, queeli a barriere d'aria, i monoblocchi da interno o da esterno per ogni esigenza.
Tecnologie del Freddo

Tecnologie del Freddo

Condizionatori, fancoil e pannelli radianti sono le principali tecnologie per la climatizzazione estiva, ognuna ha vantaggi e svantaggi.
Umidità da condensa: cause e soluzioni.

Umidità da condensa: cause e soluzioni.

Umidità da condensa: cause e soluzioni, provocata dalla condensazione del vapore acqueo che viene a contatto con superfici più fredde.
COSTI DI RISTRUTTURAZIONE?
Costi di ristrutturazione per IMPIANTI
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE







SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
QUANTO COSTA, DOVE LO TROVO?
    • Umidità da condensa
      Umidità da condensa...
      12.00
    • Umidità da condensa, termoisolante
      Umidità da condensa,...
      90.00
    • Eliminazione condensa
      Eliminazione condensa...
      17.00
    • Elo-cem
      Elo-cem...
      4.50
    • Mitsubishi mj-e16v s1 mitsubishi deumidificatore fino a 16 l
      Mitsubishi mj-e16v s1 mitsubishi...
      281.99
    • Bacinella per condensa
      Bacinella per condensa...
      2.94
    • Condizionatore portatile 7000 btu con pompa di calore
      Condizionatore portatile 7000 btu...
      379.00
    • Elo-term
      Elo-term...
      9.80
    • Pittura antimuffa bassa trasmissione
      Pittura antimuffa bassa...
      9.80
    • Mitsubishi mj-e14eg s1 mitsubishi condizionatore portatile 14 lt
      Mitsubishi mj-e14eg s1 mitsubishi...
      419.99
    • Inibire formazione muffe
      Inibire formazione muffe...
      9.80
    • Condensa umidita anticondensa antimuffa
      Condensa umidita anticondensa...
      9.80

BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE