• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Ceramica non convenzionale

La ceramica è un materiale molto amato ed utilizzato in Italia, tanto che l?industria del settore, pur con le ovvie flessioni dovute alla recessione
Pubblicato il
Indice dei Contenuti

La ceramica è un materiale molto amato ed utilizzato in Italia, tanto che l'industria del settore, pur con le ovvie flessioni dovute alla recessione economica internazionale, ha registrato una crisi minore rispetto ad altri comparti industriali.

Ma la ceramica conosce ogni anno, e ne è manifestazione l'evento Cersaie, usi nuovi e non convenzionali, come quelli proposti da Novabell per la collezione di quest'anno.

Novabell: collezione PopLe fashion victims che amano circondarsi di colore in puro stile anni Settanta saranno soddisfatte dalla collezione di rivestimenti in pasta bianca Pop.Il look giovane e divertente di questa collezione prende ispirazione dalle tendenze più attuali della moda. Pop invita a circondarsi nel proprio habitat di nuove sensazioni attraverso un uso accattivante del colore, utilizzato in un'ampia gamma di tonalità accese, e di superfici 3D.

La collezione comprende un formato standard 25x60 cm di piastrelle rettificate, formelle con superficie 3D, snow e dune anche matte, ma anche un'ampia scelta sia di listelli che di fasce che lasciano ampio sfogo creativo ai progettisti e al gusto personale dell'acquirente.Otto sono i toni di colore disponibili: snow, dune, metal, white, peach, sun, bubble, chili coordinabili con la collezione di pavimenti Play.

Alla materia regina del Cersaie è stata dedicata anche la nuova collezione Demo, una divisione del gruppo SRS che lavora nel campo della grafica e del design e che tende ad applicare le sue tecniche per una elaborazione appunto non convenzionale di materiali tradizionali come il legno, il tessuto, il vetro e proprio la ceramica.

Demo: stand CersaieIl nome dato alla collezione è Piastre, perchà non si tratta più di convenzionali piastrelle ceramiche, ma su un supporto di gres porcellanato vengono fusi metalli come oro, ferro, nichel, bronzo, rame, argento e acciaio ottenendo un risultato esteticamente nuovo e prezioso.

Le piastrelle sono proposte in diversi formati che vanno dal quadrato al mosaico fino ai listelli di varie dimensioni, con la possibilità di essere combinati tra di loro per effetti sempre diversi.La collezione Square, per esempio, propone composizioni quadrate o rettangolari formate da mosaici di piastre 10x10, 5x5 o 2,5x2,5 componibili in vario modo, la Slim gioca sulla composizione di listelli metallizzati 2,5x20 cm; le collezioni Touch e Feel si basano invece su formati più standard (30x30 o 50x50 cm) dedicando particolare attenzione alla superficie.

Per maggiori informazioni su articoli e prezzi consultare i siti:www.novabell.comwww.demo-dm.com

riproduzione riservata
Ceramica non convenzionale
Valutazione: 3.50 / 6 basato su 2 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
346.642 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI