• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Casa Dolce Casa 2014

Al via, dal 24 al 31 marzo 2014 a Pavia, la XVIII Edizione di Casa Dolce Casa, la Fiera interamente dedicata all'arredamento e al benessere indoor e outdoor.
Pubblicato il

Fiera Casa Dolce Casa


Si svolgerà dal 24 al 31 marzo 2014, a Pavia, la nuova Edizione di Casa Dolce Casa, la fiera interamente dedicata all'arredamento e agli accessori per la casa. Giunto al XVIII appuntamento, l'evento, organizzato dalla Dea Servizi, si presenterà, come al solito all'insegna della novità e della tradizione.

Gli spazi offerti ai visitatori, sempre numerosi nelle precedenti edizioni, saranno quattro:
il Padiglione centrale dedicato all'arredamento, ai complementi e alla progettazione per interni ed esterni; il Salone del Bambino; il Salone Salute e Benessere; l'area dedicata all'artigianato e all'enogastronomia.


Padiglione arredamento a Casa Dolce Casa


A rappresentare il fulcro dell'Esposizione, sarà senza dubbio Il Padiglione dedicato alla casa, che rappresenterà una grande vetrina, a trecentosessanta gradi, del mercato dell'arredamento, a partire da quello di qualità composto dai grandi marchi fino a quello delle nuove tendenze con in anteprima le novità del 2014 e le soluzioni più originali del momento.

Locandina fieraAll'interno di stand allestiti in modo molto accurato ed elegante, che riprodurranno veri ambienti domestici, le aziende espositrici, oltre duecentocinquanta, offriranno numerosi temi dell'arredo indoor, come l'antiquariato, l'oggettistica, l'illuminazione, l'arredo bagno, i rivestimenti, gli automatismi, gli infissi, le scale, i tendaggi, gli impianti satellitari, la biancheria, il condizionamento, camini e stufe, serramenti, computer & tv, sistemi d'allarme.

Per l'outdoor invece l'offerta riguarderà l'arredo giardino, i pannelli solari e le piscine. Tutte le offerte saranno formulate nel rispetto dell'ambiente, con novità riguardanti l'energia pulita e l'eco abitare.
Tra le aziende partecipanti, la Volpinfissi, da trent'anni operante nel settore sei serramenti in provincia di Pavia, e la Suardi Arredamenti per accessori e complementi d'arredo. In questa area, infine, saranno anche presenti consulenti delle aziende partecipanti, architetti e designer che, con la loro esperienza e professionalità, forniranno consigli e preventivi del tutto gratuiti, senza alcun impegno.


Salone del Bambino


Altro appuntamento fondamentale nella tradizione di Casa dolce Casa è quello con il Salone del bambino. Fedele nella sua formula ma rinnovato nella veste, il Salone, che metterà a disposizione anche un'area nursery custodita, offrirà un'ampia scelta di articoli e di abbigliamento dedicati ai più piccoli, insieme ad idee di arredo pensate appositamente per una casa a misura di bambino.
Ai visitatori verranno offerti anche allestimenti per feste, insieme a cartoleria e giocattoli.

Non mancheranno inoltre numerose occasioni di intrattenimento per i bambini che saranno presenti alla Fiera, come la lettura di fiabe, gli spettacoli di magia, la storica sfilata di moda a cura di Baby Star e il Mercatino dei bimbi, dove sarà possibile vendere e scambiarsi giocattoli usati purché in buono stato. Ad arricchire la Fiera, regalando ai più piccoli uno spazio di svago unico insieme a momenti di utilità, ci saranno anche iniziative come La traversata del Ponte tibetano e La rampicata, per provare l'emozione di una scalata in montagna.

Mappa casa dolce casa

Ad offrire momenti di puro divertimento sarà poi l'evento Clown Bistecca, con sculture di palloncini e bolle di sapone giganti, show con pupazzi ballerini ed animazione.
Una vera e propria occasione didattica sarà invece Pompieropoli, evento curato dall'Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco. I bambini, vestiti con tanto di elmetto e pettorina, si ritroveranno a dover spegnere un incendio simulato, attraverso un percorso ginnico che imiterà per intero il lavoro svolto dai Vigili del Fuoco. Tra le attività collaterali, non mancherà il consueto appuntamento con Corsi di Cucina Bimby, grazie ai quali, uomini e donne impareranno a preparare piatti semplici e gustosi, in poco tempo.
L'ingresso al Salone sarà gratuito per i bambini fino ai dodici anni di età.


Salone Salute e Benessere


Dedicato agli adulti alla ricerca di un po' di relax sarà invece il Salone Salute e Benessere, sezione interamente dedicata alla cura del corpo. In quest'area, sarà possibile infatti avere informazioni e consigli riguardo il benessere non solo dei grandi ma anche dei più piccoli.
Gli appuntamenti con la salute saranno numerosi. Tra questi, le Dimostrazioni Tae Kwon Do e Remise en Forme, osteopatia e ginnastica posturale contro il mal di schiena.
Da provare anche Reiki e Ar Ben, riflessologia facciale vietnamita per il trattamento dei dolori.
La partecipazione a tutti gli eventi può essere prenotata contattando Dea Servizi.

A completare l'Esposizione, ci saranno poi anche un grande spazio esterno, ricco di pagode e padiglioni, ma soprattutto una tensostruttura di oltre 4mila metri quadrati, dedicata all'artigianato e all'engastronomia, all'interno della quale sarà possibile ammirare accessori e complementi d'arredo e degustare e acquistare prodotti tipici locali.

Per finire, sarà anche possibile usufruire di un'Area Corsi ed assistere al Concorso Il filo rosa per l'imprenditoria femminile. Per il ristoro dei visitatori, è prevista un'area ristorante, pizzeria e gelateria.

Casa Dolce Casa 2014, Palazzo delle Esposizioni,
Piazzale Europa 12 Pavia

Orari Fiera:

Venerdì - 21/03/2014
dalle ore 17:00 alle ore 24:00

Sabato - 22/03/2014
dalle ore 14:00 alle ore 24:00

Domenica - 23/03/2014
dalle ore 10:00 alle ore 23:00

Lunedì - 24/03/2014
dalle ore 15:00 alle ore 23:00

riproduzione riservata
Casa Dolce Casa 2014
Valutazione: 4.67 / 6 basato su 3 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
346.611 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI