Questo sito utlizza cookie! Leggi informativa privacy

Camerette per i piccoli

News di Arredamento
Le camerette moderne sono sempre piu' eleganti, funzionali ed ecologiche. Cosa vogliono le mamme moderne da una cameretta? La qualita' artigianale di un tempo, il design di oggi, l'innovazione del futuro.
Camerette per i piccoli
Francesca Gobbo
Francesca Gobbo

Cosa vogliono le mamme moderne da una cameretta? La qualita' artigianale di un tempo, il design di oggi, l'innovazione del futuro. Caratteristiche che le collezioni per l'infanzia propongono con grande disinvoltura.


I complementi si fanno sempre più intelligenti, pratici e compatti, per rispondere soprattutto ad esigenze di ottimizzazione dello spazio.

 

E allora ecco lettini trasformabili, in grado di adattarsi alla crescita del bambino e seguirne i passi da zero a dodici anni, ma anche fasciatoi che, esaurita la loro funzionalità dedicata al bebè, diventano comodi cassettoni dove riporre giochi e libri.

 

Ti Vedo,AzurTra le qualità che la cameretta di oggi deve avere c’è anche la sostenibilità. L’arredamento per i più piccini riserva particolare attenzione al problema e utilizza speciali vernici atossiche, truciolari a bassa emissione di formaldeide, legni provenienti da foreste certificate.

 

Tutti materiali che, tanto in fase di lavorazione quanto sul prodotto finito, garantiscono un impatto ambientale limitato.


Le camerette rispettano la natura e si prendono cura del bebè, coniugando la funzionalità con decori sobri ed essenziali. Anche i colori diventano discreti, quasi volessero accompagnare i bimbi nel loro viaggio, favorire giochi e nanne in assoluta tranquillità.  


Nella collezione Ti Vedo di Azur a dominare sono look total white e trasparenze scherzose. Pannelli trasparenti decorati con tante farfalline rendono tutti i mobili giocosi e leggeri. Il lettino Ti Vedo è realizzato in massello di faggio laccato con vernici atossiche, rete ortopedica e ruote antitraccia, di cui due dotate di dispositivo frenante.

 

Bagnetto e armadio presentano la struttura in truciolare nobilitato, i frontali in mdf laccato con vernici a base di acqua. Tutte le singole parti dei mobili, opportunamente separate, possono essere riciclate per ricavare nuovi materiali o energia. La cameretta è disponibile non solo in bianco ma anche in tinte tenui come il prugna, l’argento e il bianco brillante. 


Fiocco, NananLa collezione Fiocco di Nanan, novità 2010, comprende bagnetto Fiocco e lettino Fiocco, con piumoncino ricamato e completo tessile in coordinato, culla, comò e  armadio Fiocco, oltre che una serie di accessori, come cesta morbida portagiochi, appendino e mensolina.  Caratteristica della collezione è il fiocco, simbolo di eleganza e tenerezza, perfetto per le case moderne.

 

I colori pastello, uniti al classico bianco e alla pulizia delle forme, creano uno spazio accogliente e discreto, dove mamma, papà e bimbi possono condividere giochi e favole. I mobili della cameretta Fiocco, inoltre, sono realizzati in MDF certificato e a basso impatto ambientale.

 

Per informazioni:

 

www.azurline.it

www.nanan.it

 


Francesca Gobbo

Articolo: Camerette per i piccoli
Valutazione: 0 / 6 basato su 0 voti.
  • Ti è piaciuto questo articolo?
    Condividilo sul tuo social!
  • 0
  • 0
  • 0
  • 0
Commenta su Camerette per i piccoli
Caratteri rimanenti
Notizie che trattano Camerette per i piccoli che potrebbero interessarti
Camerette in mansarda

Camerette in mansarda

In una mansarda molto ampia, ma relativamente alta, si è pensato di realizzare due camerette distinte, sfruttando la lunghezza dell'ambiente.
Camerette per ragazzi

Camerette per ragazzi

La cameretta per ragazzi è uno degli ambienti più difficile da progettare nell?ambito dello spazio domestico.Le funzioni che in essa si svolgono sono
Creare due camerette in mansarda

Creare due camerette in mansarda

Un valido e intelligente progetto per dividere e attrezzare in modo pratico e funzionale una mansarda ampia, ricavando due camerette per figli ormai grandi.
Adesivi di stoffa per la camera dei bimbi

Adesivi di stoffa per la camera dei bimbi

Atossiche, riposizionabili e facilmente lavabili, le soluzioni in tessuto adesive, sono divertenti, decorative e funzionali.
Stanza studio

Stanza studio

Vediamo quali caratteristiche deve avere una stanza da adibire a studio, esaminandone l'orientamento, i materiali e l'arredamento.
IMMOBILIARE
prezzi arredamento
costi arredamento
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE







SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
QUANTO COSTA, DOVE LO TROVO?
    • Analisi tecnica restauro mobili
      Analisi tecnica restauro mobili...
      1.00
    • Applique mensola faretto illuminazione luce mobili pensili 12v gu5.3 mr16
      Applique mensola faretto...
      6.50
    • Finestre legno
      Finestre legno...
      350.00
    • Acquisto mobili antichi
      Acquisto mobili antichi...
      1.00
    • Mobili antichi
      Mobili antichi...
      1.00
    • Arredo vintage
      Arredo vintage...
      1.00
    • Tenda sartoriale viaroma60
      Tenda sartoriale viaroma60...
      99.00
    • Soggiorno oasi system
      Soggiorno oasi system...
      1800.00
    • Soggiorno in laminato milano
      Soggiorno in laminato milano...
      3180.00
    • Traslochi modifiche mobili
      Traslochi modifiche mobili...
      250.00
    • Deposito e custodia dei mobili
      Deposito e custodia dei mobili...
      150.00
    • Soggiorno in laminato con vetrine in cristallo
      Soggiorno in laminato con vetrine...
      1590.00

BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE