Porte basculanti per garage

NEWS DI Portoni e portoncini
I garage sono chiusi e protetti tutt'oggi da porte basculanti compatte, solide e sicure, apribili manualmente o meccanicamente, resistenti e durevoli nel tempo.
26 Giugno 2017 ore 16:33

Porta basculante: chiusura per il garage


Il garage è un vano preposto a custodire l’auto di appartenenza, luogo di deposito per una serie di oggetti ed elementi che non trovano giusta sistemazione in casa; per questo va protetto e messo in sicurezza mediante chiusure resistenti e di qualità.

Diverse sono le tipologie di porte da poter installare in un garage, portoni sezionali, serrande basculanti, porte a libro, altri modelli di portoni che possono funzionare manualmente o in modo automatizzato.


Basculante Officine Locati

Basculante Officine Locati

Basculante Officine Locati
Basculante garage di Officine Locati

Basculante garage di Officine Locati

Basculante garage di Officine Locati
Porta basculante, by Officine Locati

Porta basculante, by Officine Locati

Porta basculante, by Officine Locati
Porte basculanti per garage da Officine Locati

Porte basculanti per garage da Officine Locati

Porte basculanti per garage da Officine Locati
Portone basculante Officine Locati

Portone basculante Officine Locati

Portone basculante Officine Locati
Basculante garage tanti modelli di Officine Locati

Basculante garage tanti modelli di Officine Locati

Basculante garage tanti modelli di Officine Locati
Tipologia di basculante garage

Tipologia di basculante garage

Tipologia di basculante garage

Al giorno d’oggi, però, la tipologia più diffusa è sicuramente la porta basculante per garage, che funziona grazie a un sistema di bilanciamento a contrappesi.

I modelli recenti più richiesti di basculante garage devono avere prestazioni diverse, sono differenti rispetto a quelli di tanti anni fa, anche nelle dimensioni, giacché le auto odierne sono più larghe e possiedono due specchietti retrovisori.
Vi è sempre più richiesta di verniciatura industriale (non più a pennello) e di automazione, oltre ovviamente alla sicurezza antintrusione.

Una novità nel settore è stata introdotta dall’azienda Officine Locati che ha ideato e industrializzato la rivoluzionaria basculante senza contrappesi e con molle di torsione, utilizzate e già sperimentate da decenni sulle porte sezionali.
La sostituzione con una porta tradizionale a contrappesi richiede poche ore e non necessita di autorizzazione condominiale ( può anche beneficiare di agevolazioni fiscali IVA e IRPEF)


Portone basculante: caratteristiche e tecnologia


Le porte per garage tipologia basculante, presentate da Officine Locati, hanno ingombri minimi, grande rigidità del pannello e durata nel tempo, evitando possibili rotture dei cavetti e delle carrucole.

La porta basculante è compatta, solida e sicura, adatta a ogni genere di garage; la sua particolarità consiste nel fatto che consente di poter sfruttare al massimo il passaggio sia in larghezza sia in altezza, grazie alle guide laterali di soli 4 cm.


La struttura è in acciaio zincato, le porte per garage basculanti sono realizzate su misura con funzionamento manuale oppure motorizzato, sono prodotte direttamente nella fabbrica aziendale con qualità e affidabilità, garantiscono piena sicurezza per la serratura con cilindro a chiave punzonata, per i due catenacci laterali e non singolo verticale, doppia piastra in acciaio di rinforzo; su richiesta si può inserire anche una seconda serratura, a chiave unificata, per un totale di quattro punti di chiusura laterali.

Basculante garage
Le porte basculanti in acciaio per box sono certificate CE e prodotte su misura con pannello di acciaio zincato, nervato, a doghe verticali con feritoie, molla di torsione con piena affidabilità collaudata da decenni sui portoni sezionali di tutto il mondo, guide laterali di soli 4 cm per parte.

La serratura è a tripla mappa con due catenacci laterali nervati e tondino antitaglio, la maniglia è fissa in fusione di alluminio, quindi non di plastica, con piastra esterna e interna di rinforzo, feritoie d’aerazione a norma, prodotte nello stabilimento.

Il pannello della porta ha dunque uno spessore complessivo di 6.5 cm, la sporgenza verso l’esterno, con porta aperta, è di 40 cm fino a 60 cm massimo, l’altezza della luce è 200 cm fino a 220 cm.

Lo spazio di aria risulta tra il pannello e le guide laterali è di circa 1 cm, lo stesso rispetto al pavimento; gli angoli del pannello sono saldati singolarmente a mano.

Officine Locati: realizzazione di serramenti di sicurezza per garage
La verniciatura è compiuta sopra la zincatura, le porte dei box possono essere acquistate e sostituite dai richiedenti con IVA agevolata del 10% e recupero IRPEF 50%.


Basculanti per garage prezzi


Le porte basculanti prodotte dall’azienda menzionata sono di qualità certamente superiore, sono robuste, sicure e affidabili nel tempo, caratterizzate da dettagli che non passano di certo inosservati per l’ottima funzionalità e garanzia apportata nel tempo.

Ogni basculante ha le sue caratteristiche e proprio in conformità a quest'ultime il prezzo oscilla e può essere ponderato dall’acquirente secondo le personali necessità: occorre solamente confrontare e scoprire tutte le differenze con altre porte basculanti e da garage, per scegliere al meglio la soluzione tecnica ed economica giusta.

Tecnologia e qualità per i basculanti garage di Officine Locati
Officine Locati fabbrica internamente le porte basculanti, oltre ad altre tipologie di chiusura di sicurezza, compresi i membri tecnici quali profilati e tubolari del telaio; i portoni garage non sono quindi acquistati sul mercato per un’ottica di risparmio ma progettate e costruite in proprio con materiali eccellenti, di sicurezza e durevoli nel tempo.

Il prezzo di ogni portone garage, di ogni basculante è determinato dal numero di accessori che si vanno ad aggiungere e per avere un preventivo prezzi porte garage, si può compilare online un modulo indicando anche misure approssimative.

Circa la dimensione della porta, è necessario indicare la larghezza comprensiva delle guide laterali, l’altezza includendo sopraluce fisso, poi occorre indicare accessori valutati a parte voce per voce, dettaglio per dettaglio.

Porte per garage, basculanti di Officine Locati
A seguito della compilazione, l’azienda risponde con una email e invia un preventivo con nessun altra comunicazione commerciale aggiuntiva alla richiesta e nel pieno rispetto dell’informativa ai sensi della Legge sulla Privacy 675/96.

Le porte garage sono quindi a prezzi di fabbrica, il costo degli accessori come anche la verniciatura, l’automazione e la blindatura sono indicate sempre come voci a parte.


Porte basculanti: IVA agevolata e detrazione IRPEF


I privati che acquistano chiusure di sicurezza per la propria abitazione o per i garage, possono usufruire di agevolazioni: difatti, i preventivi inviati da Officine Locati contengono chiare ed esaustive istruzioni per avvalersene, senza adempiere passaggi burocratici, il tutto in modo molto semplice.

La detrazione IRPEF e l’IVA agevolata sono indipendenti tra loro, le agevolazioni fiscali si possono applicare non solo alle porte basculanti ma anche alle tapparelle blindate e alle avvolgibili (se per abitazioni), alle inferriate blindate e cancelli estensibili, porte scorrevoli, portoni per garage, persiane blindate, porte blindate.

Si può scaricare la guida aggiornata dal sito dell’Agenzia delle Entrate oppure anche tramite collegamento dal sito dell’azienda.

Agevolazioni fiscali per chiusure di sicurezza
Per beneficiare delle agevolazioni occorre versare l’acconto e il saldo solo a mezzo bonifico bancario appositamente predisposto per la detraibilità IRPEF 50%, poi occorre indicare il numero della fattura emanata dall’azienda a seguito della conferma dell’ordine.

Le banche dispongono dunque di modelli già prestampati che contengono tutti i dati da indicare, tra questi anche il codice fiscale dell’acquirente e del venditore più il numero di fattura, come già evidenziato.

Le fatture devono essere indicate e allegate nella successiva dichiarazione dei redditi; i bonifici ordinari o incompleti non consentono l’applicazione dell’agevolazione. L’IVA al 10% è applicata sempre per l’installazione di chiusure di sicurezza nella propria abitazione a carattere residenziale o nel garage adiacente l’abitazione, è sufficiente compilare e inviare insieme alla conferma d’ordine la richiesta applicazione IVA agevolata, così che un facsimile viene sempre allegato al preventivo.


Porte basculanti: chiusure di sicurezza per garage


Le porte basculanti realizzate internamente da Officine Locati hanno di serie guide laterali di soli 4 cm per aumentare il passaggio utile, una serratura con cilindro di sicurezza Prefer a tripla mappa, due catenacci laterali nervati e con tondino antitaglio verticale piuttosto che uno solo al centro.

Al soffitto non vi è nessuna ingombrante ed antiestetica guida, nessun braccio a sporgere, piastra di sicurezza interna ed esterna a protezione della serratura; quest’ultima si aziona solo dall’esterno con la chiave e quindi non dall’interno con una levetta di sblocco.

Innovativi basculanti antintrusione di Officine Locati
Le porte basculanti Officine Locati sono salvaspecchietti, eliminano i contrappesi grazie alla molla di torsione, sono montate e sostituite alle porte esistenti in breve tempo e senza opere murarie.

L’azienda mette a disposizione dei clienti anche porte basculanti con telaio superiore ridotto di soli 15 cm, poi con un ingombro laterale di 4 cm, sono serramenti di sicurezza poco invadenti per garantire un passaggio effettivo dell’auto più agevole.

Il sistema di bilanciamento della porta è ottenuto non più con gli ingombranti contrappesi laterali bensì con un sistema a molla di torsione, con tamburo in fusione di alluminio e paracadute di sicurezza incorporato, tutto in soli 15 cm o 20 cm in caso di motorizzazione.


Basculante per garage: la Redazione consiglia

Basculante per garage: a chi rivolgersi?


Logo Officine LocatiSe si ha l’intenzione di installare una porta di sicurezza basculante per il proprio garage, si consiglia di prendere contatto con l’azienda Officine Locati, specializzata nella produzione di porte basculanti e serrande per garage, saracinesche e avvolgibili per negozi e vetrine, inferriate blindate e cancelli estensibili per la sicurezza della casa, persiane blindate e tapparelle di acciaio, porte blindate.

Dal 1925 l’azienda opera per realizzare prodotti su misura di qualità e con chiusure di sicurezza a prova di ladro, antintrusione. Il personale qualificato è specializzato anche nella produzione e vendita di grigliati industriali per la realizzazione di soppalchi, profilati di acciaio zincato nelle versioni lisce, bugnate, sbalzate o svasate, barre profilate su misura in lunghezza fino a 10 metri.

Fabbricano anche recinzioni modulari da cantiere di acciaio zincato, recinzioni testate da CSI Spa per la resistenza al carico del vento e che s’installano facilmente su barriere stradali tipo New Jerse, o palificate ai ponteggi.

Officine Locati
Via Lecco 55
20900 Monza
Tel. +39 039 322428
Per maggiori informazioni: www.officinelocati.com

riproduzione riservata
Articolo: Basculante per garage
Valutazione: 5.89 / 6 basato su 9 voti.
Officine Locati produce: porte basculanti, portoni per garage, saracinesche e avvolgibili per negozi e vetrine, inferriate blindate e cancelli estensibili, persiane blindate e tapparelle in acciaio.

Basculante per garage: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
Notizie che trattano Basculante per garage che potrebbero interessarti
Sicurezza e comfort nella porta del garage

Sicurezza e comfort nella porta del garage

La porta da garage deve garantire la dovuta agibilità al box auto e sicurezza nella sua inviolabilità: come ampliare la basculante senza ricorrere a opere murarie...
Portoni basculanti per il box auto

Portoni basculanti per il box auto

Le porte basculanti presentano dei contrappesi laterali che ne facilitano il sollevamento e rendono pertanto molto pratico il loro utilizzo per i box auto.
Portoni sezionali a scorrimento laterale

Portoni sezionali a scorrimento laterale

I portoni sezionali laterali sono una buona alternativa ai portoni a scorrimento verticale quando il garage ha pianta irregolare o ci sono ingombri a soffitto.
Basculanti in legno

Basculanti in legno

I serramenti da garage debbono essere robusti e funzionali, ma non per questo scadenti dal punto di vista estetico.E' possibile installare porte basculanti...
Porta per gatti

Porta per gatti

Chi ha una casa con giardino può usare la gattaiola, portina basculante che permette al gatto di casa di entrare ed uscire, anche con funzionamento a microchip.
cookie

Utilizzo dei Cookie

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti, navigando ne accetti l'utilizzo. Leggi l'informativa.
ok