• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Auto e design

Aston Martin, Maserati, Ferrari: grandi marchi dell'automobilismo entrano nel mondo dell'arredamento (o lo influenzano) con oggetti futuristici o prestigiosi come le vetture a cui si ispirano.
Pubblicato il
Indice dei Contenuti

I grandi marchi dell'automobilismo entrano nel mondo dell'arredamento di design. Portando con sè una visione futuristica e allo stesso tempo esclusiva degli arredi.

L'eleganza dei dettagli, il prestigio e i materiali innovativi che hanno reso celebri queste automobili di lusso entrano a servizio della casa.

Una vera chicca per appassionati e non. Perché anche chi non possiede queste auto – o semplicemente non puo' permettersele – resta affascinato da questi oggetti, che ricordano inevitabilmente la dinamicita', la velocita' e le linee di queste fantastiche automobili.

Chaise Longue Aston MartinAston Martin apre le porte al mondo dell'interior design con l'obiettivo di ispirare il pubblico dei design-addicted attraverso una declinazione degli stessi valori che hanno costruito il successo del prestigioso marchio automobilistico.

La collezione Aston Martin interiors Drive Me Home include proposte per la casa, ufficio e contract, completa di complementi e illuminazione.

Caratterizzati da un segno contemporaneo e rigorosamente Made in Italy, gli arredi sono una sintesi tra avanzate tecnologie industriali e l'utilizzo di pregiati pellami.

Elegante e decisamente contemporanea, la chaise longue Aston Martin (design Mirko Tattarini Monti) cattura subito l'attenzione e seduce per la sua linea accattivante e proiettata al futuro.

Le curve, oltre a richiamare l'inconfondibile stile della Casa madre, sono sinonimo di comfort e relax ai massimi livelli.

divano Aston MartinLa scocca autoportante è in fibra di carbonio con inserti in alluminio lucidato.

L'imbottitura è in schiuma poliuretanica a memoria di forma rivestita in pelle o lana cotta ed è disponibile in diversi colori.

Con un design futuristico, essenziale e minimalista, il divano Aston Martin, creato da Emanuele Canova, è caratterizzato da una struttura interna in acciaio e legno ed un rivestimento in pelle anilina tinta in botte con imbottitura in lattice a portanza differenziata e fibre.

portapenne set da scrivania Gentili di MaseratiIl divano appoggia su una struttura esterna che, a scelta, può essere in alluminio con finitura satinata o in carbonio con finitura nera.

Anche la celebre azienda italiana Maserati, oltre a creare favolose auto di lusso, si dedica anche alla produzione di esclusivi accessori Made in Italy per la casa e per l'ufficio, ovviamente ispirati alle vetture che produce.

Il nuovo set da scrivania Gentili for Maserati è la più alta espressione dell'alta artigianalità italiana.

Realizzato con il prezioso legno di Ebano Makassar questa collezione ha le finiture in pelle antigraffio color avorio a concia rigorosamente naturale.

Ogni articolo si ispira alla forma perfetta delle prese d'aria laterali che contraddistinguono le Maserati.? ?

lampada da tavolo MaseratiLa collezione comprende un portapenne, un portabiglietti, un vassoio potraoggetti e un portaritratti, facilmente riconoscibili grazie al logo del tridente, simbolo storico dell' azienda.? ?

Fra gli accessori per la casa figura anche un set per il caffé composto da due tazzine con piattino, cucchiaini, zuccheriera e vassoio disegnato da Robin Lenvien e sviluppata per Maserati da F.lli Guzzini e un'esclusiva lampada da tavolo in acciaio verniciato bianco, vetro opalino e polibicarbonato dotata di regolatore sensoriale dell'intensità luminosa.

Ci sono poi degli arredi che, anche se non sono prodotti dalla casa automobilistica madre, sono in ogni caso ispirati proprio da celebri vetture.

lampada Monza di Roberto BrandoliÈ questo il caso degli oggetti di design creati da Roberto Brandoli.

Qui tecniche e materiali arrivano da un mondo preciso e molto particolare, quello delle Ferrari degli anni '50, '60 e '70.

Tutto nasce dal lavoro di Brandoli nell'impresa di famiglia, la Carrozzeria Brandoli di Modena, specializzata nel restauro d'auto d'epoca di prestigio, soprattutto Ferrari, dove opera come battilastra e maestro artigiano.

Da qui l'idea di creare arredi inediti che ricordano in tutto e per tutto l'auto con il cavallino rampante.

Brandoli riproduce con maestria curve aerodinamiche e nel contempo ?crea pezzi speciali e prototipi per l'arredamento in un perfetto equilibrio tra design e arte scultorea.

pannello Cuore di Roberto BrandoliLa lampada Monza ad esempio, che è la prima creazione del designer, somiglia proprio al fanale di una Ferrari d'epoca.

Tra le sue opere risulta accativante e romantico anche il pannello da appendere alla parete, dove spicca in rilievo un cuore inciso sulla lastra di alluminio: la tecnica utilizzata è la stessa del battilastra e le bombature sono colpi di martello.

Per maggiori informazioni:

www.astonmartin.com

www.maserati.it

www.brandoli.it

riproduzione riservata
Auto e design
Valutazione: 2.00 / 6 basato su 2 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
346.614 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI