Risparmio e rispetto dei tessuti con le asciugabiancherie alimentate a gas

News di Elettrodomestici
Usufruire dell'asciugatrice per risparmiare tempo e fatica senza dover vedere aumentare il costo della bolletta elettrica è possibile. Ecco alcuni modelli a gas
Asciugatrici a gas per risparmiare e rispettare i tessuti

Asciugabiancheria a gas metano o gpl


Soprattutto in inverno, quando il maltempo non ci permette di poter stendere i panni all’aperto all’aria e al sole, avere l’asciugatrice in casa fa davvero la differenza!

L’asciugabiancheria, infatti, ci permette di avere il bucato sempre asciutto e fresco in poco tempo, facendoci dimenticare il noioso disagio di dover tenere in casa per intere giornate lo stendino per far asciugare i panni.


Asciugatrice a gas Maytag Dry Soft

Asciugatrice a gas Maytag Dry Soft

Asciugatrice a gas Maytag Dry Soft
Cestello per scarpe asciugatrice Rinnai

Cestello per scarpe asciugatrice Rinnai

Cestello per scarpe asciugatrice Rinnai
Asciugatrice Rinnai Dry Soft 6

Asciugatrice Rinnai Dry Soft 6

Asciugatrice Rinnai Dry Soft 6
Asciugatrice a gas Whirlpool Dry Jeans Gas

Asciugatrice a gas Whirlpool Dry Jeans Gas

Asciugatrice a gas Whirlpool Dry Jeans Gas
Asciugatrice Whirlpool Dry Jeans Gas

Asciugatrice Whirlpool Dry Jeans Gas

Asciugatrice Whirlpool Dry Jeans Gas

Chi ancora non avesse l’asciugatrice, deve sapere che esistono diverse tipologie di modelli che si differenziano in base alla tecnologia della quale si avvalgono per eliminare l’umido dai capi, asciugandoli. Esistono infatti asciugatrici  elettriche,  a pompa di calore o ancora a gas, a condensazione o ventilate.



Le asciugatrici a gas (metano o GPL) sono dotate di un bruciatore come generatore di calore. Benché sul mercato esistano meno modelli a gas rispetto a quelli di asciugatrici elettriche, anche queste hanno diversi vantaggi, come i costi più ridotti d’esercizio, per via del prezzo inferiore del gas rispetto alla corrente, i tempi d’asciugatura più bassi in assoluto (perché la macchina raggiunge prima la temperatura impostata) e infine la possibilità di utilizzo simultaneo di questo elettrodomestico insieme ad altri elettrici.

Gli svantaggi, in genere, stanno nel costo iniziale per l’acquisto, più elevato di quelle elettriche, e nella necessità di una collocazione in presenza di allacciamento del gas e tubi di sgombero dei fumi.


Modelli e vantaggi delle asciugatrici alimentate a gas


Rinnai Dry Soft è un modello di asciugatrice a gas perfetto per chi vuole risolvere definitivamente il problema dei tempi troppi lunghi legati all’asciugatura dei panni, soprattutto quando le temperature sono basse e il clima umido fuori rischia di rendere ancora più fradici i nostri abiti appena lavati, non facendoli asciugare bene e lasciandogli addosso un odore sgradevole.

Dry Soft è l'asciugatrice da 6 kg che funziona bene, è rapida e ha un notevole vantaggio di tipo economico rispetto ai modelli di asciugabiancheria elettrici. Infatti ottimizza i cicli di asciugatura dei capi ed è green, perchp ha un basso impatto ambientale ed economico, aspetto non certo trascurabile.
 
Le sue dimensioni compatte agevolano la sua collocazione anche in colonna, sopra la normale lavatrice, ancorandola con staffe che ne garantiscano il fissaggio sicuro.


I benefici sono il risparmio fino al 70% in meno rispetto ai modelli di asciugatrice elettrica, i tempi di asciugatura ridotti del 50% e la massima silenziosità. Il ciclo base ha una durata media di un’ora.

Inoltre, l'asciugabiancheria non fa seccare le fibre dei tessuti e non le carica di elettricità statica, lasciando i capi più morbidi e non rovinandoli nel tempo, scardinando così uno dei più grandi dubbi che spesso fanno desistere dall’acquisto dell’asciugabiancheria, nel timore che possa danneggiare i nostri abiti e la biancherai personale e della casa che mettiamo ad asciugare.

I costi, più che dimezzati rispetto ai modelli elettrici, la renderanno un elettrodomestico di utilizzo quotidiano, anche nei mesi estivi, così i capi non dovranno più essere esposti agli agenti inquinanti, polveri e allergeni presenti soprattutto nelle grandi città.

E infine, l’ultimo ma forse anche il più importante plus legato all’utilizzo dell’asciugatrice è quello di dire addio al ferro da stiro, almeno per la maggior parte dei capi.

Non stirare: un vantaggio dell'utilizzo dell'asciugatrice
Le fibre dei tessuti, ancora calde quando escono dall’asciugatrice, risultano morbide e sono pronte per essere risposte direttamente nell’armadio, senza dover stirare i capi.

La nota green? L’asciugatrice a gas immette solo 1/4 dell'anidride carbonica di una normale asciugatrice elettrica.

Disponibile per l'utilizzo con gas metano o GPL, garantisce un sicuro risparmio, non pesa sul contatore e il risultato è visibile in bolletta.

Questo ha l'enorme vantaggio di permetterne l'utilizzo in contemporanea a qualsiasi altro elettrodomestico, ottimizzando i tempi da dedicare alla vita domestica.

L'asciugatrice è inoltre silenziosa e perciò discreta.

Dry Soft 6 è dotata di display digitale per la selezione dei programmi, triplo filtro per la raccolta dei pelucchi, sacchetto per capi delicati e una mensola da posizionare all'interno del cestello per l'asciugatura delle scarpe.

Onedry.it è invece un sito utile per chi è interessato ad acquistare un’asciugatrice a gas, essendo importatore di prodotti Whirlpool e Rinnai, visto che come abbiamo già accennato, non sono ancora ad oggi moltissimi i modelli che funzionano con alimentazione a gas disponibili in Italia.

Asciugatrice a gas Whirlpool Dry Jeans Gas da 10,5 kgPer esempio, si può trovare la novità 2015, il modello Whirlpool Dry Jeans Gas da 10,5 kg, che si alimenta con gas metano, disponibile sul mercato americano.

Questa versione vanta la funzione stiro stop, cinque diversi programmi automatici Sesto Senso con sensore umidità e igrometro, otto programmi manuali per tutti i tipi di biancheria, ma anche lana e piumini, quattro temperature, tre programmi per rinfrescare i capi (adatti anche a soggetti allergici), filtro estraibile ed oblò illuminato a led.

Quest’asciugatrice consente l'uscita dei vapori sia sul lato posteriore che su entrambi i fianchi.

Un altro modello proposto è l’asciugatrice Maytag Dry Soft 9 kg sempre a gas metano.

Ascigatrice Maytag Dry Soft 9 kg
Robusta e affidabile è facile da usare con i suoi  3 programmi automatici (bianchi, colorati e cotone pesante), cotone misto 45 min, Soft e Delicati con antipiega stiro stop.

Un’altra caratteristica apprezzata per comodità in fase di carico è la porta extra large con apertura con angolo a 135 gradi e ha il cestello in acciaio, più delicato con i capi, l’acceleratore ventilato stiro stop per biancheria più soft, l’anti piega e i comandi frontali.

Articolo: Asciugatrici a gas per risparmiare e rispettare i tessuti
Valutazione: 4.19 / 6 basato su 37 voti.

Asciugatrici a gas per risparmiare e rispettare i tessuti: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI Alert Commenti
  • Barbara
    Barbara
    Lunedì 24 Ottobre 2016, alle ore 08:50
    Qualcuno conosce le asciugatrici a gas Speed Queen e Vast & Fast?
    Quale delle due è la migliore?
    Grazie
    rispondi al commento
  • Giulianolorenzon
    Giulianolorenzon
    Domenica 1 Dicembre 2013, alle ore 23:41
    Qualche approfondimento in più sulle ultime tecnologie proposte dalle varie case leader, tipo miele, bosch e siemens, potrebbe essere interessante.
    Anche il fatto che miele rispetto alle altre non ha l'autopulitura della parte condensazione è una scelta non indifferente, che però hai i suoi perché.
    rispondi al commento
  • Savio
    Savio
    Sabato 25 Maggio 2013, alle ore 16:03
    Salve, sono Savio da Torino ed avevo in programma di acquistare una asciugatrice a pompa di calore.
    In spagna dove ero lo scorso anno ho visto quelle a gas di città favolose e poco consumo e asciugate bene.
    Ma non so dove si possano trovare qui da noi.
    Cortesemete se potete inviarmi un consiglio, siamo due dell'AsNazionaleCarabinieri e vivendo da soli in una casa che non ha balconi lato cortile, servirebbe una asciugatrie.
    Grazie saluti.
    rispondi al commento
  • Andrea
    Andrea
    Martedì 18 Settembre 2012, alle ore 17:31
    Anch'io ho un'asciugatrice a gas 7 kg. e mi trovo benissimo (però di un'altra azienda azienda).NON HO UN'ASCIUGATRICE DELLA WINDER perchè quando ho scoperto che SONO FATTE IN CINA ho abbandonato subito la cosa.E pensare che ho ancora il volantino dell'asciugatrice WINDER da 6 kg dove è scritto made in Italy, marchio Italiano!!!!Ho optato per un'altra azienda dove ho trovato serietà, affidabilità e correttezza.State ben attenti prima di procedere all'acquisto (vedi maxi sequestro di asciugatrici a gas cinesi avvenuto a Trento).
    rispondi al commento
    • Rominabottò
      Rominabottò Andrea
      Giovedì 26 Novembre 2015, alle ore 11:21
      Posso sapere che marca hai stò valutando un acquisto.grazie
      rispondi al commento
  • Arch. Maria Chiara Piano
    Arch. Maria Chiara Piano
    Lunedì 3 Settembre 2012, alle ore 16:02
    Grazie per i consigli e l'esperienza che ha condiviso
    rispondi al commento
  • Stefania
    Stefania
    Sabato 25 Agosto 2012, alle ore 09:32
    Francamente devo dire che dopo molte ricerche, e pubblicita' ingannevoli,io ho comprato una speed queen,sui siti si trovano molte pubblicità ingannevoli,di ditte che hanno o macchine cinesi che spacciano per europee,o commenti degli stessi venditori che promuovono il loro prodotto.Avendoli testati tutti,mi sono poi rivolta all'unica azienda che e'presente sul mercato da oltre un secolo ( vorrà pur dire qualcosa) e che in America continua ad avere successo.Ho la mia speed queen da 6 mesi e la vita mia e della mia famiglia e' cambiata,mia marito non brontola piu perché' non ha le cose stirate e i capi dopo l'asciugatura sembrano quasi rinnovati,morbidi e profumati, e io non stiro praticamente piu'.Il mio consiglio e'di acquistare senz'altro un'asciugatrice a gas che pur avendo un costo,si ripaga da sola con i costi bassissimi di gestione, ma affidatevi ad aziende serie...
    rispondi al commento
  • Marta
    Marta
    Domenica 27 Maggio 2012, alle ore 15:43
    Ho contattato varie aziende, dopo aver provato alcune asciugatrici a gas, ho scelto quella della Vast & fast dopo una settimana di prova gratuita, sono soddisfatta ho ridotto lo stiro. Marta
    rispondi al commento
  • Sabrina1984w
    Sabrina1984w
    Sabato 19 Maggio 2012, alle ore 17:41
    Sul sito cinese potete vedere la stessa macchina http://www.reliable-sh.com.cn/proinfo.asp?id=3099ASCIUGATRICE A GAS ITALIANA? NO,E'UN'ASCIUGATRICE A GAS CINESE!Guerra al falso made in Italy Intesa Roma-Pechino contro i marchi truffa, attenzione oggi anche ditte ITALIANE vendono prodotti cinesi SPACCIANDOLI per MADE IN ITALY.... VEDI SOPRA
    rispondi al commento
  • Sabrina1984w
    Sabrina1984w
    Sabato 19 Maggio 2012, alle ore 16:39
    L'operazione ha preso l'avvio da una segnalazione del Centro di ricerca e tutela consumatori. L'attività investigativa, condotta dal Gruppo tutela economia delle fiamme gialle, ha consentito di individuare una società commerciale ITALIANA che aveva acquistato da un'azienda CINESE un ingente lotto di asciugatrici a gas, importandole e commercializzandole....Le indagini svolte hanno accertato che le asciugatrici a gas CINESI....un serio pericolo per l'incolumità delle persone a causa anche della particolare tipologia di alimentazione a gas....
    rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto
Notizie che trattano Asciugatrici a gas per risparmiare e rispettare i tessuti che potrebbero interessarti
Piccola asciugabiancheria

Piccola asciugabiancheria

Dove gli spazi sono ridotti, questa asciugabiancheria della Candy è sicuramente il giusto elettrodomestico che viene incontro anche alle donne che non amano stirare.
L'asciugabiancheria

L'asciugabiancheria

L'asciugabiancheria ha un aspetto simile a quello di una lavatrice, con un oblo' un po' piu' grande per facilitare le operazioni di carico e scarico.
Biancheria asciutta: rimedi alternativi all'asciugatrice

Biancheria asciutta: rimedi alternativi all'asciugatrice

In inverno l'incubo di tutti è come fare asciugare rapidamente il bucato. Rimedi e alternative al sole e all'asciugarice, per risultati efficaci e a basso costo.
Asciugatrice per il bucato

Asciugatrice per il bucato

L'asciugatrice è utile laddove il clima non si presta all'asciugatura naturale del bucato o semplicemente quando non c'è lo spazio adeguato per stendere i panni.
Nuove asciugatrici efficienti

Nuove asciugatrici efficienti

Vi siete decisi per l'acquisto di un'asciugatrice? Vediamo insieme qualche novità, potendo magari approfittare degli ecobonus previsti dalle attuali normative.
Registrati come Utente
272937 UTENTI REGISTRATI
Registrati come Azienda
20952 AZIENDE REGISTRATE
QUANTO COSTA, DOVE LO TROVO?
    • Capi lux cadice grandelight nera rettangolare fioriera 73 centimetri 100 centimetri x 40 cm x 40 cm
      Capi lux cadice grandelight nera...
      137.84
    • Singer macchina da cucire singer accessorio pt200/300
      Singer macchina da cucire singer...
      25.62
    • Toyota macchina per cucire toyota sa63
      Toyota macchina per cucire toyota...
      139.00
    • Ikra kit 2in1 potatore tagliasiepi ithk800
      Ikra kit 2in1 potatore tagliasiepi...
      139.00
    • Staffa fissaggio su terra per palo 9
      Staffa fissaggio su terra per palo...
      20.00
    • Staffa fissaggio su terra per montante 7
      Staffa fissaggio su terra per...
      20.00
    • Staffa fissaggio su terra per palo tondo
      Staffa fissaggio su terra per palo...
      34.00
    • Manico telescopico multistar zm v4
      Manico telescopico multistar zm v4...
      65.88
    • Robot tagliaerba rasaerba tosaerba per prati max 400mq gardena r40li
      Robot tagliaerba rasaerba tosaerba...
      1.29
    • Bpc living coprisedia paula (rosso) - bpc living
      Bpc living coprisedia paula...
      4.99
    • Bpc living coprisedia vertigo (rosso) - bpc living
      Bpc living coprisedia vertigo...
      3.99
    • Rexite unposto dueposti treposti appendiabiti
      Rexite unposto dueposti treposti...
      11.09
    • Ringhiere ferro battuto
      Ringhiere ferro battuto...
      300.00
    • Impercot detergente a reazione acida disinfosf per
      Impercot detergente a reazione...
      13.50
    • Dessamor flacone 20 ml
      Dessamor flacone 20 ml...
      9.52
    • Divano 3 posti
      Divano 3 posti...
      768.00
    • Gardena irroratore a spalla comfort da 12lt - modello 884-20
      Gardena irroratore a spalla...
      91.18
    • Bpc living coprisedia crincle (beige) - bpc living
      Bpc living coprisedia crincle...
      12.99
    • Imperia macchine per la pasta cod.650 electric imperia
      Imperia macchine per la pasta cod...
      71.50
    • Bbb bastone per tende diam.20 in ferro verniciato turchese - kit completo
      Bbb bastone per tende diam.20 in...
      14.94
    • Poltrona letto
      Poltrona letto...
      547.00
    • Olio impregnante per pavimenti da esterno
      Olio impregnante per pavimenti da...
      27.30
    • Actiwin prato semina e impianto
      Actiwin prato semina e impianto...
      17.68
    • Divano letto matrimoniale
      Divano letto matrimoniale...
      599.00
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Mansarda.it
  • Onlywood
  • Officine Locati
  • Weber
  • Policarbonato.online
  • Immobiliare.it
  • Black & Decker
  • Faidatebook
MERCATINO DELL'USATO

Protezioni per tavoli in vetro,...

€ 78.00
foto 6 Torino
Scade il 30 Agosto 2017

Letto a castello

€ 200.00
foto 3 Bologna
Scade il 11 Marzo 2017

Cucina come nuova

€ 1 000.00
foto 4 Vicenza
Scade il 16 Aprile 2017

Montascale per esterni

€ 200.00
foto 1 Cagliari
Scade il 28 Febbraio 2017
VENDI SUBITO IL TUO USATO DI CASA
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
82633

Utilizzo dei Cookie

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti, navigando ne accetti l'utilizzo. Leggi l'informativa.