• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Porte e finestre di ultima generazione

Il mercato delle porte e finestre offre continuamente nuove proposte: oltre al design, grande importanza hanno l'isolamento termico e le soluzioni originali.
Pubblicato il / Aggiornato il

Le portee le finestre di ultima generazione non sono da considerare come semplici aperture: sono parte integrante dell'arredamento.

Oltre al design sempre più ricercato e originale, le ultime novità presentano caratteristiche importanti per il benessere all'interno dell'abitazione, come isolamento termico e acustico, nonché per la sicurezza della casa stessa.

Molti sono i materiali utilizzati - dal legno, al vetro, all'alluminio, al PVC, spesso in combinazione tra loro - e vasta è anche la varietà di finiture e colorazioni disponibili.
Diversi modelli sono inoltre pensati per scomparire visivamente all'interno della parete.


Porta da interno con ampia scelta di colori


Exit di FerreroLegnoLa perfezione della Collezione Exit, realizzata da FerreroLegno, risiede nella ricercatezza del telaio InQuadro, che sublima il telaio tradizionale all'idea di cornice, e in numerosi altri particolari.

La laccatura lucida al poliestere garantisce una bellezza durevole: la qualità non scende a compromessi e la brillantezza dura all'infinito.

Una nuova materialità contraddistingue la ricercata finitura delle porte Exit: la texture, sofisticata e delicata, esalta i disegni naturali del legno.

L'armonia raggiunta tra estetica e praticità premia la determinazione di chi continua a celebrare la naturalezza del legno e a guardare oltre, consapevole che i dettagli irrinunciabili elevano la porta ad elemento d'arredo.

Exit è una collezione di porte essenziali e raffinate, caratterizzate da un tranciato a vena contrapposta che crea un sistema di moduli regolari ripetuti in altezza.

Il tranciato a vena orizzontale sulle battute completa ed esalta la particolare caratteristica di questo modello.

Le ante vengono proposte con il telaio InQuadro: lo stesso segna l'evoluzione dal concetto di telaio tradizionale all'idea di cornice. Le porte sono disponibili, oltre che in Noce Canaletto, anche nell'essenza Noce Moro e Rovere Piuma.

La porta viene rivestita con la stessa specie legnosa del pannello sulle battute laterali e superiore.
Il lato inferiore viene rivestito con un bordo di ABS contro le ammaccature e l'assorbimento di eventuale umidità dal pavimento.

Su tutti i modelli la ferramenta può essere fornita ottonata o cromata.
L'etichetta certifica e garantisce il montaggio dei Cristalli Originali sulle porte, eseguito a regola d'arte da Ferrerolegno.


Porte che scompaiono nella parete


Essential di ScrignoEssential è il marchio delle porte e dei controtelai ideati da SCRIGNO col Sistema Porta-Parete.

Porte scorrevoli e a battente, ove scompaiono stipiti e cornici coprifilo: il design ha eliminato tutti gli elementi esterni, riducendo al minimo la parte di finitura fuori muro.

Sia fisicamente che visivamente, la parete si presenta libera da stipiti e da altre finiture, lasciando alle aperture tra un ambiente e l'altro la massima continuità e fluidità.

Porte essenziali, per lasciare massima libertà a design, progetto, arredo.

Nato nel 2000, brevetto esclusivo di Scrigno per una nuova tipologia di controtelai per porte scorrevoli, Essential oggi è il marchio di una linea di soluzioni scorrevoli e porte a battente completa e qualificata.

L'originario concetto, essenziale e minimalista per lasciare le pareti completamente prive di stipiti e altre finiture, si allarga alle porte a battente e ad altre tipologie di prodotti (ante per piccoli vani, botole).

La linea infatti è oggi basata su Essential Scorrevole, Essential Dual per i sistemi scorrevoli, Essential Battente, Battente Zero, Essential Little, Little Zero, e Little Cartongesso per le soluzioni battenti filo parete.

La relazione tra la porta e la parete è l'oggetto delle soluzioni Essential.
Il marchio è un vero e proprio Sistema Porta-Parete, perché tra queste due parti crea una relazione sistemica: si integrano e compenetrano andando oltre le abituali soluzioni e i cliché, introducendo brevetti e soluzioni per reinterpretare gli oggetti e proporre una grande funzionalità unita ad un forte effetto, architettonico ed emotivo.

Nel Sistema Porta-Parete di Essential le cornici vengono rasate con l'intonaco, i cardini delle porte a battente sono inseriti totalmente nel telaio da murare.

Nessun elemento aggiuntivo o sovrapposto: la porta non deve sporgere né interrompere la parete, ma costituire un tutt'uno con essa.

Se la parete reca motivi cromatici, decorativi, parati o vernici particolari, tratti grafici, questi possono anche proseguire sulla superficie della porta, nella più completa integrazione tra porta e parete.


Finestra dal ricercato gusto estetico


Shade è la nuova finestra disegnata da Giuseppe Bavuso e prodotta da ERCO Srl Shade nasce dalla volontà di rinnovare l'immagine di finestra, per avvicinarla al mondo del design: un serramento minimale che vuole suggerire un concetto architettonico in linea con il concept di arredo; un serramento che sa valorizzarsi come elemento architettonico, che vive in total look con lo spazio in cui è integrato.

Shade di ErcoDalla complessità progettuale alla semplicità formale: Shade è la sintesi di un grande lavoro sull'estetica, dove essenzialità e linearità esprimono una purezza formale che cela un prodotto dall'animo molto tecnico.

Dall'esterno Shade si presenta come una lastra continua di vetro, dall'interno, è rigore estetico e massima personalizzazione.


Shade è protagonista assoluta: un serramento per esterni che entra nell'universo del design con leggerezza, frutto non di un'operazione stilistica fine a se stessa ma di una progettazione finalizzata alla ricerca di nuove soluzioni per interpretarne l'archetipo.

La ferramenta è a totale scomparsa, completa di sistema antieffrazione; le minimali e ricercate veneziane sono racchiuse nella struttura stessa e si muovono con sofisticati meccanismi, alimentati ad energia solare; il telaio è realizzabile in molteplici finiture, dal corian al vetro laccato, alle diverse essenze di legno, al cuoio, per poter caratterizzare fortemente gli interiors e dare ampio respiro creativo alla personalizzazione.

Il cuore di Shade è in PVC Sistema Eco-Clima 82 Evolution, concepito per soddisfare le normative energetiche più avanzate.

riproduzione riservata
Porte e finestre di ultima generazione
Valutazione: 4.75 / 6 basato su 8 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img manciocco
Salve,ho acquistato delle porte a scrigno.Sono venuti a montarle e il risultato è che le mostre delle porte sono staccate mezzo cm dal muro e le altre visto il problema nn...
manciocco 25 Novembre 2008 ore 18:02 12