|
|
|||
Videocitofoni e domoticaLa tecnologia aumenta i livelli prestazionali dei videocitofoni, trasformandoli in centrali di controllo di diversi sistemi nei nostri appartamenti. |
||||
Nell'era del digitale, i sistemi elettrici che caratterizzano e gestiscono diverse funzioni nelle nostre case, si evolvono, migliorando le loro prestazioni, e migliorando, al contempo, le nostre vite.
Cio' che prima non era assolutamente possibile, come controllare a distanza gli elettrodomestici, ora lo e', grazie a questi sistemi integrati in grado di svolgere piu' funzioni.
E' il caso dei videocitofoni, evoluzione del sistema di citofonia tradizionale, dotati di un piccolo schermo sul quale viene visualizzato chi è dall'altro capo dell'apparecchio.
Le funzioni vengono ampliate, i livelli di definizione aumentati e con essi la personalizzazione.
Un esempio è dato dal videocitofono Imago di Urmet, disegnato dall'architetto Trabucco che dispone di un altoparlante di chiamata dedicato e di regolazione del volume di chiamata su tre livelli.
È dotato di altri quattro tasti addizionali per servizi supplementari e di un display OSD che consente la regolazione delle impostazioni direttamente dallo stesso display agendo su un joystick presente sul videocitofono.
Il Video Display di Bi-Ticino rappresenta l'evoluzione: è un videocitofono vivavoce a colori di piccole dimensioni che alloggia in uno spazio molto piccolo.
Si basa su una tecnologia digitale che permette un'alta definizione delle riprese video, a colori, e un'ottima qualità audio.
Il Video Display può essere collegato alle funzioni domotiche presenti nell'abitazione: attiva allarmi, regola la temperatura, attiva e disattiva scenari domotici.
Il sistema domotico By-me di Vimar propone nuovi posti esterni videocitofonici, facili da installare e programmare, per le abitazioni.
Dalla centrale domotica By-me è possibile controllare tutte le funzioni dell’impianto videocitofonico: comunicazione tra videocitofono e targa esterna; apertura serratura della porta o del cancello; accensione luci scale o vialetto di accesso; autoaccensione delle telecamere e switch delle stesse; chiamata intercomunicante.
Il livello di personalizzazione è alto: le targhe, con telecamera a colori, possono essere fornite in diverse varianti, acciaio inox o bronzo.
Inoltre le funzioni possono essere controllate anche tramite telecomando televisivo o il pc, grazie all’applicativo Vimar per Microsoft Media Center.
Infine Mitho di Bpt è l’innovativo videocitofono a colori touch screen: il terminale presenta un display LCD touch screen in formato 16:9 wide screen da 4,3’’ che permette una navigazione a tutto schermo attraverso menù selezionabili senza l’utilizzo di tasti a vista.
La navigazione all’interno dei menù è semplice, intuitiva e basata su codici cromatici che facilitano l’associazione delle funzioni ai colori.
Offre funzioni innovative come lo zoom dell’immagine, le segreterie videocitofoniche e i messaggi, per esempio da portineria, con audio vivavoce e cornetta integrati.
Info: www.bpt.it
arch. Ilenia Pizzico
![]() |
La domoticaLa domotica non è più una scienza del futuro ma una realtà che presto si renderà necessaria per assicurarsi confort e sicurezza.
|
![]() |
Domotica e InternetIl pianeta della domotica oggi non è più un sogno, ma una solida realtà in continua evoluzione tecnologica.
|
![]() |
Il futuro è oggi con la domoticaGrazie alla domotica le nostre case diventano intelligenti e ci semplificano la vita.
|
![]() |
La casa domoticaPer vivere questo sogno accomodiamoci di fronte ad un display e prepariamoci a comandare la nostra casa intelligente.
|
![]() |
Logica DomoticaLa domotica realizzata con funzioni logiche binarie aumenta la qualità della vita in casa.
|

|
Qualità artigianale Scopri tutti i motivi per scegliere Berto con le videopillole Berto Salotti - videopillole. |
|
Vendi o affitti casa? Pubblica 1 annuncio dove 4 milioni cercano casa Casa.it |
|
QUANTO COSTA LA TUA NUOVA FINESTRA? Anche la tua finestra per tetti sente i segni del tempo: non aspettare che sia troppo tardi. Approfitta della promozione ENERGY: 200€ di sconto. |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Segui le discussioni nel Forum Lavori in casaCerca anche per: Domotica |
|||||||||
Prossime fiere della casa
|
|||||||||
|
|
|
CERCHI CASA? Trovala subito fra oltre 700.000 annunci di immobili in vendita e affitto. Cerca subito su Casa.it |