News di Giardino Arch. Valentina Caiazzo

Set di arredi pieghevoli per il giardino

In attesa della primavera 2012, una selezione di arredi pieghevoli per il giardino, pratici, funzionali e colorati, anche per chi ha davvero poco spazio.

Set di arredi pieghevoli per il giardino

Per chi non rinuncia alla sistemazione di un angolo di balcone o di un piccolo giardino, diamo oggi qualche anticipazione sulle novità che presto vedremo in vendita per la primavera 2012.

Non c’è niente di meglio per chi ha poco spazio, di soluzioni pieghevoli, che possono comprendere sia sedie che tavolini, in modo da riporre tutto facilmente, una volta finita l’estate, senza problemi di manutenzione o riparo dalle intemperie.

Pratici e funzionali, i kit in vendita, permettono anche di avere maggior spazio all’occorrenza, sia come sedute, in caso di amici improvvisi, sia per muoversi liberamente, una volta riposti in casa o in garage.

I materiali più usati sono la plastica, molto resistente e di facile pulizia, ma anche il ferro, molto decorativo, grazie anche alle molteplici possibilità di decorazione che offre.
Interessante, per forma, colore e prezzo, la recente collaborazione del colosso outdoor italiano Emu, con Coincasa. Dall’unione nasce Emu per Coincasa, un pratico set di arredi pieghevoli per il giardino, composto da tavolino in lamiera piena, trattato per l’antiruggine e da due sedie in legno di faggio oliato.
Un kit comodo e pratico, che sarà in vendita nei negozi Coincasa  per la stagione primavera estate 2012 a meno di 150 euro.

Emu aveva già fatto tempo fa qualcosa di simile e di molto colorato, con Arc En Ciel, una collezione per gli spazi aperti, dalle dimensioni ridotte e con tanto di packaging con maniglia, che ne facilita il trasporto.

Belli e funzionali anche gli arredi Flower di Ethimo. L’azienda viterbese propone un insieme di tavolini  e sedute, leggeri e colorati, con tonalità che ben si sposano con il giardino.
Sedie pieghevoli in ferro zincato e verniciato a polveri, con tavoli in forme rettangolari, tonde o quadrate, in vendita direttamente sul sito a partire da 70 euro.

Interessante anche la proposta di Nardi Garden. Zic Zac è un pratico set da balcone che fa vivere anche terrazzi o spazi all’aperto molto piccoli.
Il tavolo Zic può essere agganciato ad una parete e richiuso su se stesso con una semplice meccanismo, risultando parallelo al muro e riuscendo a contenere anche le due sedie Zac. Queste infatti, schiacciando un piccolo bottone, si ripiegano anch’esse e vanno ad occupare pochissimo spazio.

Estremamente maneggevole e leggero, il set è realizzato in polipropilene fiber-glass, materiale con una forte resistenza agli agenti atmosferici, atossico, antistatico e antimacchia.
Disponibile in 6 diversi colori, che vanno dall’arancione, al purple, al rosso, al verde lime, al bianco e all’antracite, l’intero set costa 185 euro.


www.emu.it
www.coincasa.it
www.nardigarden.it
www.zic-zac.it


© Riproduzione Riservata

Notizie che trattano Set di arredi pieghevoli per il giardino che potrebbero interessarti

Arredi da esterni

Arredi da esterni

Design al femminile per i mobili da esterni.
Sedie pieghevoli

Sedie pieghevoli

Le sedie pieghevoli rappresentano una comoda soluzione per disporre di posti in piu' in caso di emergenza.
Sedie antiche e moderne

Sedie antiche e moderne

Per scegliere le sedie da tavolo, antiche o moderne che siano, valgono spesso le stesse considerazioni su dimensioni, materiali e struttura.
Sedie vintage rivisitate

Sedie vintage rivisitate

Vecchie sedie in legno, rivivono con una chiave di lettura nuova che puo' trasformare con il colore una parte della nostra casa.
Sedie in cuoio e legno

Sedie in cuoio e legno

Cuoio e legno di botte: due materiali caldi per interpretare il tema della sedia in maniera originale.
Potrebbero interessarti articoli che parlano di: emu per coincasa , sedie , ziczac

Trova altre notizie del settore Giardino

sul Blog di Lavori in Casa

Cerca anche nelle categorie:

Ecologia | Edilizia | Faidate | Infissi | Mostre e fiere | Varie
Visualizza tutte le notizie del blog
IMMOBILIARE

Costi di ristrutturazione

Costi di ristrutturazione per GIARDINO

Tutte le categorie
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
Qualità artigianale Qualità artigianale
Scopri tutti i motivi per scegliere Berto con le videopillole Berto Salotti - videopillole.
Vendi o affitti casa? Vendi o affitti casa?
Pubblica 1 annuncio dove 4 milioni cercano casa
Casa.it
Irrigazione Giardino Irrigazione Giardino
Faidate un impianto di irrigazione interrata o fuori terra nel tuo giardino!
QUANTO COSTA LA TUA NUOVA FINESTRA? QUANTO COSTA LA TUA NUOVA FINESTRA?
Anche la tua finestra per tetti sente i segni del tempo: non aspettare che sia troppo tardi. Approfitta della promozione ENERGY: 200€ di sconto.
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI

Prossime fiere della casa

Apri iTunes per scaricare gratis.
Per essere sempre informato sulle news e i consigli utili sulla casa. L'App consente anche di chiedere preventivi gratuiti alle aziende

Collaboratori editoriali

Sei un Architetto, Ingegnere, Giornalista?
Scrivi per la nostra Redazione
Sei un Agenzia Stampa?
Pubblica la rassegna dei tuoi clienti
contatta la redazione

Certificazioni & Partnership

Traffico certificato da:
Nielsen / NetRatings / Sitecensus
Partnership:
Casa24 il sole 24 ore
contatta la direzione
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
CERCHI CASA? CERCHI CASA?
Trovala subito fra oltre 700.000 annunci di immobili in vendita e affitto.
Cerca subito su Casa.it