|
|
|||
Novita' per l'arredobagnoLe nuove tendenze per l'arredobagno si rivolgono già alla prossima edizione del CERSAIE. Intanto arrivano sul mercato prodotti sempre più innovativi, semplici ma suggestivi, eredità dell'edizione 2010. |
||||
Il CERSAIE e' passato. Le tendenze si rivolgono gia' al prossimo settembre. Ma come stanno andando le novita' presentate all'edizione 2010?
Quello che ha contraddistinto il Salone dedicato all'arredobagno più famoso è un comune denominatore: semplicità.
Un concetto declinato sia a livello estetico che a livello di funzione dell’elemento d’arredo.
Forme naturali, fluide, design pulito ma decorato da qualcosa di speciale, perfino inusuale, materiali innovativi e ricchi di suggestioni, possibilità di personalizzare quasi ogni elemento, carattere.
Tutte queste caratteristiche non sono che attuazioni di un concetto lineare di bellezza e funzionalità, volto a semplificare al massimo lo spazio, per dare maggiore libertà al movimento e alla fisicità nel rapporto tra uomo e ambiente. Con quel qualcosa in più che la casa contemporanea oggi esige.
Il lavabo Coccola di Geelli, design Monica Graffeo, è un prodotto dal layout morbido e sinuoso, pensato per regalare piacevolezza sensoriale, sicurezza e comfort allo stesso tempo.
Realizzato in gel poliuretanico, Coccola ha un diametro di 34,5 cm ed è disponibile nei colori rosso, arancio, verde, azzurro, blu, nero, bianco, mattone.
Una traccia di luce con un design minimale e la capacità di adattarsi a qualsiasi stile e ambiente. È Profilo Smart di Lukas Design, un sistema d’arredo formato da tre parti:
un binario che si installa a parete, una copertura e una serie di sistemi di sostegno che possono essere regolati orizzontalmente e verticalmente. Profilo Smart è realizzato in alluminio anodizzato e presenta numerose finiture e colori da abbinare.
Complementi e accessori possono essere sistemati sul binario a seconda dei propri gusti, e da qui è facile progettare tutto l’arredo della stanza, sia per il privato che per il contract.
Si chiama Canova Royal ed è il restyling della linea Canova che Ceramica Catalano ha disegnato in chiave contemporanea, senza perdere l’ispirazione classica del design.
Forme rinascimentali, enfatiche e decisamente emozionali creano un lavabo da 70, a sospensione oppure da installare su colonna, che presenta profili nitidi ed essenziali.
Il lavabo può essere abbinato a una coppia di wc e bidet terra. Il coprivaso, disponibile anche in nero, è dotato dell’innovativo sistema di chiusura Soft-Close.
Francesca Gobbo
![]() |
Lavabi d'arredoIl lavabo si trasforma in un complemento d'arredo a tutti gli effetti. La rivincita del bagno, sulle altre stanze della casa, diventando uno degli ambienti top, consacrato al relax piu' totale.
|
![]() |
Vasca da bagno centro stanzaLa vasca da bagno centro stanza rappresenta una soluzione moderna dal design innovativo che si ispira alle vasche da bagno d'epoca.
|
![]() |
Nuovi protagonisti al CERSAIE 2010Il CERSAIE, la più importante vetrina dedicata all'arredobagno e alla ceramica per l'architettura, è di scena dal 28 settembre al 2 ottobre 2010.
|
![]() |
Glamour in bagnoSollecitare i sensi, nell'aspetto, nel tocco, nella fruizione.
|
![]() |
Igiene in bagnoCome garantire l'igiene nel bagno impiegando materiali idonei.
|

|
Qualità artigianale Scopri tutti i motivi per scegliere Berto con le videopillole Berto Salotti - videopillole. |
|
Vendi o affitti casa? Pubblica 1 annuncio dove 4 milioni cercano casa Casa.it |
|
QUANTO COSTA LA TUA NUOVA FINESTRA? Anche la tua finestra per tetti sente i segni del tempo: non aspettare che sia troppo tardi. Approfitta della promozione ENERGY: 200€ di sconto. |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Prossime fiere della casa
|
|||||||||
|
|
|
CERCHI CASA? Trovala subito fra oltre 700.000 annunci di immobili in vendita e affitto. Cerca subito su Casa.it |