• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Arredare con Internet

Oggi è possibile risparmiare il proprio tempo prezioso per scegliere un arredamento completo, grazie alle nuove tecnologie, acquistando i mobili in Internet.
Pubblicato il

Arredamento completo


Chi si è trovato davanti all'esigenza di arredare completamente una nuova casa sa quanto questo compito sia entusiasmante ma allo stesso tempo impegnativo, e quanto tempo libero porti via.

Arredamento con InternetQuando occorre, infatti, acquistare i mobili nuovi per tutta la casa, capita spesso di dover visitare più punti vendita per trovare l'arredamento giusto per i vari locali, la cucina piuttosto che la camera da letto o il soggiorno, senza contare il tempo che bisogna impiegare per trovare i complementi d'arredo ideali per rendere un'abitazione completa e veramente confortevole.

Spesso si finisce per dedicare all'impresa tutte le serate libere ed i week end, soprattutto se bisogna conciliare le esigenze di tempo di una coppia, a discapito di altre attività di svago o di riposo che pure sarebbero indispensabili dopo il lavoro.

Quando si ha la possibilità, quindi, di trovare tutto ciò che occorre in un solo negozio, è una grande fortuna, perché non solo si risparmia tempo, ma si possono avere le idee più chiare ed una visione completa d'insieme.
Se poi, oltre ad avere un'ampia offerta tra cui scegliere, si può anche essere assistiti da esperti arredatori e magari visitati gratuitamente a casa da un architetto che possa verificare le misure fornite, la convenienza è ancora maggiore.


Arredamento e Internet


arredare con InternetOggi è possibile, però, risparmiare ancora di più il proprio tempo prezioso, per acquistare un arredamento completo, grazie all'ausilio delle nuove tecnologie.

Attraverso Internet, infatti, si possono avere a disposizione dei veri e propri virtual store dove poter effettuare le proprie scelte e dialogare direttamente con l'azienda per averne utili informazioni e supporto tecnico.

Il negozio virtuale può essere la soluzione ottimale anche per creare una Lista nozze, nella quale gli invitati possano far confluire il proprio contributo senza che ci sia bisogno di recarsi fisicamente sul posto.

Così, rimanendo comodamente a casa, si può visionare un vasto catalogo di offerte, scegliere quelle più confacenti ai propri gusti, ed effettuare l'acquisto direttamente on line.
Oppure, se è necessario avere delucidazioni ed assistenza tecnica, si può dialogare con l'azienda attraverso i suoi addetti.

Naturalmente, se si preferisce toccar con mano e visionare direttamente gli arredi che interessano, ci si potrà recare ancora presso gli show room, ma avendo già le idee chiare su cosa si cerca e cosa si può trovare, evitando un inutile dispendio di tempo ed energie.


Negozi di arredamento in Internet


Una realtà ormai consolidata in questo ambito è Diotti attivo dal 2008, che opera all'insegna dello slogan arredamento italiano online con assortimento, comodità e risparmio.

Uffici di DiottiIl sito commercia solo prodotti originali dei principali marchi italiani di arredamento, ma anche di produttori artigianali, per un catalogo che ad oggi può annoverare ben 4.600 prodotti, altamente personalizzabili.

Oltre alla comodità di avere a disposizione un negozio virtuale aperto 24 ore su 24 e a non dover sostenere i costi degli spostamenti, gli utenti potranno contare anche su prezzi competitivi, grazie all'abbattimento dei costi ottenuto non avendo bisogno di spazi espositivi.
Il tutto però senza rinunciare alla possibilità di personalizzare i prodotti scelti, in base alle proprie esigenze di misure, materiali e finiture.

Importante sottolineare che l'azienda fornisce un preventivo in cui è possibile visualizzare il prezzo di listino, lo sconto applicato, il prezzo scontato iva inclusa ed il preventivo delle spese di spedizione, che viene effettuata avvalendosi di corrieri specializzati.
I prodotti, infine, vengono inviati completi di istruzioni e indicazioni per il montaggio.

KeihomeAltro interessante sito di e – commerce, dove poter acquistare on line non solo arredi e complementi, ma anche elettrodomestici e accessori per il giardinaggio, è Keihome, che commercializza una parte dei prodotti con il proprio marchio.
In particolare questi ultimi sono prodotti direttamente disegnati da Keihome, realizzati su commissione dal brand o per esso importati su commissione.

Nel sito è disponibile una vasta selezione di mobili d'arredo, oggettistica, elettrodomestici, complementi, il cui numero è costantemente in crescita nel tempo.

L'azienda garantisce la qualità di questi prodotti, che sono scelti con particolare attenzione alle caratteristiche costruttive e alla ricercatezza del design, anche grazie al fatto che si avvale della collaborazione di persone che hanno una pluriennale esperienza nel settore.

Molta attenzione è stata poi posta alla grafica, chiara ed intuitiva, del sito, che si presenta di facile navigazione. In questo modo si offre uno strumento di semplice utilizzo agli utenti, che spesso sono preoccupati, soprattutto se non hanno dimestichezza con Internet, quando devono effettuare un acquisto a distanza.

riproduzione riservata
Arredare con Internet
Valutazione: 5.50 / 6 basato su 8 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
346.646 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img fabriziorossi
Salve,qualcuno sa consigliarmi come arredare questo soggiorno.Con tavolo divano 3 posti e mobile tv?Non so come posizionarli.....Grazie...
fabriziorossi 24 Febbraio 2024 ore 17:05 25
Img orcabianca
Buongiorno a tutti, sto finedo i lavori di ristrutturazione di una casa costruita negli anni '60 del secolo scorso. Ho deciso di mantenere i vecchi pavimenti, perché mi...
orcabianca 15 Giugno 2023 ore 00:32 22
Img aldo111
Ciao a tutti, ho intenzione di rilevare una casa ante 67 da ristrutturare e vorrei qualche idea su come ridistribuire o migliorare gli spazi.Manterrei la cucina separata.Ho 3...
aldo111 10 Marzo 2023 ore 16:53 19
Img enrico o
Buongiorno, ho acquistato una seconda casa nuova in montagna (già fatto l'atto dal notaio) dal costruttore. In seguito all'acquisto sono stati eseguiti i lavori di mobilio;...
enrico o 03 Gennaio 2023 ore 17:24 2