• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Arredi da ufficio: consigli come sceglierli

I mobili per ufficio sono progettati per persone che devono lavorare per un periodo di tempo abbastanza lungo, quindi devono essere ergonomici, pratici e comodi.
Pubblicato il

Mobili per uffici direzionali


I mobili per uffici direzionali offrono numerose soluzioni d'arredo, capaci di soddisfare le esigenze di ognuno, spaziando tra differenti strutture e design.
Dalle linee essenziali, sofisticati, eleganti, sobri e rigorosi, tutti gli stili sono adatti per arredare i propri spazi lavorativi.

I mobili per uffici direzionali moderni, utilizzano tecnologie e materiali che ben si accordano, creando spazi unici di grande fascino, accoglienti e suggestivi.

Le combinazioni cromatiche e tecnologiche proposte dalle diverse aziende sul mercato, offrono una vasta scelta di prodotti e numerose soluzioni progettuali uniche e personalizzabili.

Le proposte di arredamento per ufficio spaziano attraverso gusti, ambienti e tendenze: dalle forme essenziali e pulite a quelle più tecnologiche e moderne.


Arredare l'ufficio in modo creativo

L'ufficio è il luogo dove prendono vita le idee e il lavoro, pertanto l'arredo può influenzare i clienti trasmettendo diverse sensazioni. Arredare l'ufficio con creatività può esprimere dinamismo e vitalità, senza perdere la professionalità del luogo.

Per prima cosa occorre determinare che atmosfera si vuole offrire al cliente: un ambiente familiare, forte professionalità. Dovrà essere sobrio, elegante o originale?

Arredi per ufficio - Mobili per ufficio
L'attenzione all'arredo può risultare un ottimo biglietto da visita, indipendentemente dalla professione che si eserciti.
Di notevole importanza è anche l'illuminazione, sia naturale che artificiale. La luce infatti evidenzia gli oggetti e rende l'ambiente più confortevole.

I complementi d'arredo giocano un ruolo essenziale nel dare un tocco di creatività in uno spazio ufficio o in una sala d'attesa.
Numerosi sono i complementi d'arredo utilizzati in ufficio: dalle sedie alle scrivanie, dalle librerie ai coffeebreak, dalle pareti divisorie agli accessori.

L'azienda Mobili per ufficio è specializzata nella progettazione degli ambienti lavorativi, nel contract di mobili per ufficio e nella vendita, diretta o online, di arredamenti, sedute e pareti, attraverso una rete nazionale di oltre 50 negozi e showroom.

L'azienda, in costante collaborazione con architetti, designer e progettisti, propone di migliorare la vita lavorativa offrendo diversi servizi: consulenza professionale, analisi esigenze, vasta gamma di prodotti, design e funzionalità, prodotti di qualità, preventivo fai da te, progettazione gratuita, rispetto delle norme, made in Italy, garanzia, trasporto diretto e pronta consegna, montaggio specializzato e servizi post vendita.


Come arredare un ufficio moderno


Quando si sceglie di arredare un ufficio in stile moderno, solitamente vengono poste alcune domande: quali sono le regole giuste, i mobili da scegliere e le finiture da preferire?
In precedenza gli uffici erano degli ambienti in cui si respirava un'atmosfera fredda e autoritaria e dovevano essere arredati con mobili in stile classico e imponente.

Attualmente l'ambiente ufficio è molto cambiato, prediligendo gli spazi aperti e luminosi che favoriscono la convivialità e il benessere psicofisico del lavoratore, che rende di più e del cliente che trova un'ambiente più accogliente.

Le tonalità cupe e grigie sono state sostituite da colori caldi, le superfici fredde e riflettenti con materiali naturali e atossici, nel rispetto dell'ambiente e della salute delle persone.

Come arredare un ufficio di ECOUFFICIO
L'ufficio odierno ha un aspetto rilassante, conciliante, per dare un'aria nuova al luogo di lavoro.
Si prediligono i colori chiari e a pastello per le pareti.L'arredo deve essere ergonomico e confortevole per non affaticare il lavoratore durante la giornata, consentendogli di lavorare meglio.

Gli elementi di arredo essenziali quali: scrivania, cassettiera, poltrona, libreria, lampada e cestino, vanno scelti in base alle proprie esigenze e ai propri gusti.

L'azienda ECOUFFICIO appartiene al gruppo Linea Arredamenti, nata per chi vuole il meglio dell'ufficio a prezzi davvero "eco" grazie all'uso della produzione computerizzata dotata di un'alta tecnologia che riduce i costi al minimo.

Le linee principali della loro filosofia di vendita sono l'alta qualità dei prodotti, la pronta consegna con possibilità di visionare gli articoli in vendita.

In base alla categoria prodotti, che spazia dalle composizioni in offerta, uffici top direzionali, uffici operativi, home office, postazioni call center e tante altre, è possibile scegliere tra i numerosi prodotti quelli che meglio soddisfano le proprie esigenze.


Elementi d'arredo per uffici personalizzati


I mobili per ufficio comprendono: scrivanie, tavoli per riunioni, banconi reception, librerie e tanto altro ancora.

Ogni singolo arredo viene proposto dalle numerose aziende sul mercato, in forme e colori differenti, nel tentativo di rispondere ad ogni tipo di esigenza, spaziando dallo stile classico a quello moderno e di design, dall'economico al lussuoso, mantenendo tuttavia sempre come obiettivo il raggiungimento del benessere e la soddisfazione del lavoratore.

Una vasta gamma di sedute per ufficio spazia tra linee prestigiose, fashion, ergonomiche, funzionali, eleganti o trendy, offrendo ampia scelta al cliente, in grado di integrarsi perfettamente in ogni arredo ufficio.

Arredo ufficio personalizzato
Per realizzare gli spazi di lavoro, con la flessibilità derivante dall'esigenza del su misura, bisogna puntare ai sistemi di pareti divisorie mobili.Con queste è possibile modellare il proprio ufficio con un sistema progettuale pratico e dinamico, creando ambienti direzionali, operativi o aree di condivisione con il minimo sforzo e il massimo risultato, estetico ed economico.

Anche gli accessori per ufficio, rispondendo alle molteplici esigenze di design, sono divenuti elementi fondamentali e integranti dell'arredo per ufficio.

Spaziando da articoli creativi semplici ed economici a sofisticati e lussuosi corredi d'arredo, è possibile completare il proprio ufficio con stile ed originalità.

Arredi per uffici - Mobili per uffici design
L'azienda Mobili per ufficio propone anche la linea Art & Design, i cui modelli apparentemente semplici nelle forme, mescolano funzionalità ed eleganza.
Veri oggetti di design, sono ideati per coloro che amano distinguersi dalla massa, che riconoscono l'importanza di avere un complemento di arredo di valore all'interno del proprio spazio lavorativo.

I prodotti proposti in Adamantx® possono essere realizzati in dimensioni e colori completamente personalizzabili.


Uno spazio lavoro stimolante


Lavoro e piacere oggigiorno possono davvero convivere! Sedie confortevoli, mobili che permettono di organizzare ogni cosa e una giusta illuminazione, rendono più facile e piacevole l'attività lavorativa, così da portare a termine in tempi più brevi il lavoro da svolgere, ottenendo più tempo per altre attività che interessano maggiormente.

Tavoli e scrivanie, librerie, cassettiere e contenitori, luci e accessori, permettono di organizzare uno spazio di lavoro che stimola la propria creatività.

Reinventare il proprio spazio ufficio per coltivare nuove idee permette di esprimere il nostro potenziale, liberando la creatività e dando vita ad angoli accoglienti, dove concentrarsi e trovare la giusta ispirazione.

Studiare e lavorare diventa più semplice con la giusta sedia e scrivania.

Arredi flessibili e regolabili in altezza, come ad esempio delle sedute che permettono di cambiare la propria posizione durante la giornata e decidere quando stare in piedi e quando sedersi, aiutano a superare i momenti di stanchezza.

Quando viene l'idea giusta, non si può perdere tempo alla ricerca della penna!
Organizzando ogni cosa con i mobili da ufficio, dai documenti alla cancelleria, è facile tenere tutto in ordine e trovare subito quello che serve.

Cassettiere disponibili in diversi stili e misure si adattano a qualsiasi spazio di lavoro, dotate anche di serratura, per evitare che penne e matite spariscano misteriosamente!

riproduzione riservata
Arredi per ufficio, come sceglierli
Valutazione: 5.50 / 6 basato su 4 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
  • Ardor78
    Ardor78
    Venerdì 3 Maggio 2019, alle ore 18:13
    Arrivato a 50 anni e cresciuto con la mentalità del "produci di più in meno tempo", posso dirlo: un ufficio comodo e ben arredato è stimolante, per dipendenti e dirigenti. Lavoro da 10 anni in un'azienda, di quelle stile anni 80, in cui entri e ti sembra di esserti fermato all'epoca dei fax e dei telegrammi. Una tristezza. Fortunatamente i 3 dirigenti a Natale hanno annunciato che avrebbero risistemato tutto l'arredo dell'ufficio, optando per qualcosa di innovativo. Dopo 5 mesi circa hanno effettivamente cambiato tutti i mobili, che meraviglia. Entrare n un ufficio nuovo, al passo con i tempi e confortevole è un'esperienza incredibile. Un'azienda della nostra stessa città, Manerba Spa, ovvero Mantova, ha prodotto il tutto, ed io neanche la conoscevo. Entrare in ufficio adesso è un piacere. Prendete esempio se avete dipendenti, fate trovare loro spazi al passo con i tempi e muniti di tutti i confort, ne guadagnerete, alla grande!
    rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto
346.614 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI