• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Apparecchiature idriche

Per il corretto funzionamento ed una manutenzione semplice ed efficace nel tempo, è necessario che l?impianto idrico sia corredato da apparecchiature
Pubblicato il
Indice dei Contenuti

Per il corretto funzionamento ed una manutenzione semplice ed efficace nel tempo, è necessario che l'impianto idrico sia corredato da apparecchiature adeguate e tecnologicamente all'avanguardia.

Officine Rigamonti: riduttore di pressione TeutonIl riduttore di pressione Teuton di Officine Rigamonti, già dal nome denuncia la sua grande resistenza, che lo porta a sopportare pressioni d'esercizio fino a 40 bar. L'azienda è un nome di garanzia del distretto valsesiano delle valvole e rubinetteria.

Il riduttore è nato grazie al settore Ricerca & Sviluppo, che lo ha testato secondo le più severe normative europee per le apparecchiature per acque potabili ed ha ottenuto la certificazione EN 1567.Nella produzione è stato preferito l'uso dell'ottone al posto della plastica, per tutti quei particolari che devono resistere a forti escursioni termiche, così da ottenere anche la certificazione sanitaria ACS, standard di elevata qualità.

Tra gli elementi caratterizzanti Teuton sono presenti un filtro interno indeformabile e facilmente estraibile per la manutenzione, gli O-Ring, particolari guarnizioni, realizzate con l'elastomero EPDM Perox, un polimero capace di sopportare forti deformazioni per poi ritornare alla forma originaria, e la guarnizione inferiore di tenuta, in grado di sopportare fino a 400kg di pressione.

Per garantire il corretto funzionamento nel tempo, inoltre, Teuton non utilizza la tradizionale regolazione manuale con volantino, soggetto facilmente a rotture, pur mantenendo costante la pressione unitaria in entrata ed in uscita.

Hansgrohe:  IBox Universal Compie dieci anni IBox Universal, un corpo da incasso per l'installazione delle rubinetterie per vasca e doccia di Hansgrohe ed Axor.

IBox è ideale per facilitare il lavoro dell'installatore: esso infatti viene inserito nel muro, collegato alle tubazioni e protetto da una guarnizione nera fino alle attività di muratura e rivestimento. A bagno ultimato, quindi, l'installatore potrà provvedere all'installazione della rubinetteria scelta nel frattempo dal cliente, tra le numerose in catalogo Axor o Hansgrohe.

In questo modo, oltre alla velocità di messa in opera, si facilita anche l'eventuale manutenzione. La forma della scatola e del rosone consente di risparmiare tempo nell'installazione, spazio in magazzino, oltre ad eventuali inconvenienti come formazione di condensa e micro-perdite.L'apparecchio è dotato di anello di regolazione flessibile per una maggiore libertà di azione durante il montaggio.

IBox, che è completamente a tenuta stagna ed isolato acusticamente, è realizzato in ottone speciale dezincato, denominato DR. Le parti in ottone sono posate su una guarnizione in gomma, in modo che la rumorosità dei condotti idrici non venga trasmessa alle murature.Se l'apparecchio è inserito troppo in profondità è possibile utilizzare una prolunga in modo da consentire il corretto collegamento con i miscelatori.

Per maggiori informazioni su articoli e prezzi consultare i siti:www.officinerigamonti.itwww.hansgrohe.it

riproduzione riservata
Apparecchiature idriche
Valutazione: 6.00 / 6 basato su 1 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI