Antifurto wireless: tutto quello che c'è da sapere

News di Impianti
L'antifurto wireless rappresenta l'ultima frontiera per la sicurezza nelle abitazioni, con Sicurezzapoint è possibile configurare l'antifurto per costi ed esigenze
Antifurto fai da te senza fili

Come scegliere un antifurto


I sistemi di antifurto vengono installati nelle nostre case con il semplice scopo di proteggere l’abitazione dall’intrusione da parte di estranei nella proprietà privata. Le tipologie di sistemi d’allarme installabili sono tantissimi e la scelta viene fatta in funzione della tipologia di ambiente da proteggere, del budget economico a disposizione e dal tipo di protezione che si vuole ottenere.

La tipologia del locale da proteggere è fondamentale, poiché differente sarà il tipo di intrusione e di conseguenza anche il sistema di protezione da adottare.

Gli appartamenti posti nei condomini, qualsiasi sia la loro estensione, tendono a essere scassinati dalla porta d’ingresso principale, anche se blindata, oppure dai balconi dei confinanti. Per questo motivo, sarà opportuno installare un sistema di sicurezza che focalizzi la sua attenzione sulle porte e sugli infissi esterni. Nei contesti condominiali, gli appartamenti più a rischio sono quelli posti al piano terra o ammezzato e all’ultimo piano, poiché facilmente accessibili dai giardini e dal tetto.

Antifurto, sistema di protezione
In villette a schiera invece bisogna prestare attenzione ai lati aperti della casa, soprattutto dove sono presenti porte e finestre; inoltre, sempre compatibilmente con l’estetica della villetta, si consiglia di installare delle inferriate che proteggano eventuali aree giardino dalla strada esterna.

Le ville isolate sono maggiormente esposte di quelle a schiera, pertanto, i sistemi di antifurto dovranno essere pensati a incrocio, così da coprire interamente l’area occupata, sorvegliando sia l’interno che l’esterno.

Il sistema di allarme scelto dovrà avere l’obiettivo di dissuadere dall'intrusione eventuali malintenzionati. Molte tipologie di antifurto prevedono, in caso d’intrusione, l’attivazione di un segnale sonoro piuttosto intenso, il collegamento con le stazioni locali di polizia e vigili urbani e nei sistemi più sofisticati anche il blocco automatico di tutti gli infissi e le porte.


Antifurto wireless curiosità e vantaggi


Se in passato installare un antifurto in casa doveva prevedere un attento studio relativo al percorso dei cavi, adesso invece la moderna tecnologia permette di sfruttare il canale wireless anche per gli antifurti.

Questa innovazione tecnologica riduce notevolmente i costi e i tempi d’installazione, anche perché non si dovranno eseguire opere murarie di alcun tipo e addirittura per talune tipologie di antifurti wireless non sarà necessaria nemmeno la presenza di un tecnico specializzato per il montaggio.

Inoltre, l’antifurto wireless offre una maggiore sicurezza al cliente, poiché i sistemi wireless sono più difficili da disattivare.

Leader nel mondo degli antifurti, con particolare attenzione per quelli wireless è Sicurezzapoint, il cui sito presenta tantissime sezioni in ognuna delle quali è possibile trovare l’antifurto adatto alle nostre esigenze. Nella sezione relativa agli antifurti wireless è possibile scegliere tra i migliori modelli di kit antifurto casa completi di tutto gli accessori necessari per una corretta installazione che garantisca una protezione completa della casa.

Antifurto wireless di Sicurezzapoint
Il cuore di un sistema di antifurto senza fili è la centrale di allarme. L’utente ha la possibilità di scegliere tra due tipologie differenti: il tipo Progesty oppure il HDPRO® Doppia Frequenza. Entrambe sono centraline wireless ed entrambe sono dotate di supervisione delle periferiche. In particolare, la centrale Multi Banda di Frequenza HDPRO® (Brevetto Italia/EU n. VE2012C000251) si distingue perché esegue un'analisi della comunicazione criptata su più bande di frequenza e canali distinti.

All'interno di questo tipo di centrale è presente un particolare ricevitore che continua a lavorare tranquillamente, anche in caso di disturbo parziale della frequenza.

Centralina antifurto wireless di Sicurezzapoint
Inoltre, questo tipo di centrale, in caso di tentativo di accecamento di tutte le bande di frequenza per un determinato periodo di tempo (che potrebbe corrispondere a un reale tentativo di sabotaggio del sistema d’allarme), segnala il tentativo di sabotaggio tramite chiamata vocale, SMS, invio di notifica tramite Internet etc.

Altro elemento molto importante è la sirena da interno, che di solito è sempre inclusa in tutti i kit antifurto senza fili, insieme alle batterie e a tutti gli elementi necessari, per un montaggio semplice a regola d’arte. Questo tipo di sirena e anche quella da esterno rappresentano un ottimo deterrente per avvisare i vicini di casa e soprattutto disturbano l’ingresso del malvivente.

Infatti, per le sirene è possibile impostare la durata e l’intensità del volume acustico.
Le sirene per allarme sono tutte realizzate in funzione di resistere alle condizioni più avverse, sono costruite per poter stare tutto il giorno all’esterno, non risentono della presenza salina, e inoltre, hanno quasi tutte un design piacevole che ben si armonizza con l’abitazione.


Quale Kit antifurto wireless scegliere?


Sicurezzapoint mette a disposizione dei propri clienti un configuratore che permette di creare l'antifurto casa in modo fai da te e la possibilità di scegliere tra i diversi kit già pre-configurati casa wireless, che includono la centrale, alcuni sensori perimetrali per le aperture, alcuni da interno di tipo volumetrico, telecomandi e talvolta troverete anche una sirena da esterno.

Proprio per la loro semplicità di montaggio alcuni modelli di antifurto wireless non hanno bisogno dell’'installatore, basterà collegare i sensori radio come illustrato nei video dimostrativi messi a disposizione da Sicurezzapoint per i vari modelli.

I vari kit antifurto wireless sono tutti supervisionati per garantire la massima sicurezza e un funzionamento impeccabile.

Telecontrollo antifurto wireless di Sicurezzapoint
Tra i kit di antifurti proposti da Sicurezzpoint c’è appunto l’evolutissima serie di antifurti HDPRO®, molto diffusa sul mercato e molto venduta: questi antifurti offrono la connessione a internet diretta e sono tele controllabili da telefono con connessione vocale, tramite sms con messaggi di testo, tramite App con le applicazioni per Iphone e Android e con la connessione diretta alla centrale direttamente via internet.

Oltre ai kit base già preconfigurati, è possibile l'implementazione il sistema di allarme inserendo sensori e telecamere extra, a seconda delle esigenze. Questi elementi aggiuntivi possono essere anche acquistati successivamente con possibilità di registrare tutto grazie alla presenza della memoria interna dedicata.


Costi e detrazioni per i sistemi di antifurto wireless


Il prezzo di un kit antifurto è molto variabile, il modello wireless nel dettaglio può partire da un prezzo minimo di circa 200,00 euro, per modelli base, fino ad arrivare a modelli più sofisticati che toccano anche gli 8.000, 00 euro. Il costo varia in base al numero di componenti e alle caratteristiche della centralina.

Detrazioni e costi antifurti wireless di Sicurezzapoint
Il configuratore on-line messo a disposizione da Sicurezzapoint, tra i parametri per selezionare il kit di antifurto, ha anche il costo. Alla fine del processo di configurazione è in grado, inoltre, di determinare un preventivo finale della spesa che l’utente si troverà ad affrontare.

Infine, se si acquista con l’e-commerce Sicurezzapoint è possibile beneficiare della detrazione fiscale del 50% , grazie alla fattura parlante che viene inviata appena effettuato l’ordine.


A chi rivolgersi?


Sicurezza Point Sicurezzapoint è l'e-commerce dedicato alla vendita e all'installazione di antifurti senza fili e via filo, per uso domestico e per professionisti.

Attraverso questo sistema è possibili dimensionare e caratterizzare l’impianto di antifurto della propria casa in funzione delle specifiche esigenze abitative e di sicurezza, avendo a disposizione dei consulenti esperti nel settore pronti a chiarire qualsiasi dubbio.

Attraverso il configuratore presente sulla pagina dell’azienda è possibile configurare il vostro antifurto in modo piuttosto semplice, conoscendo il prezzo in tempo reale.

Il successo dell'azienda, che ha visto più di ventimila antifurti venduti in tredici anni, è dovuto sicuramente al prezzo, unito alla qualità dei suoi prodotti.

Per ulteriori informazioni visita il sito : www.sicurezzapoint.it

Articolo: Antifurto fai da te senza fili
Valutazione: 5.33 / 6 basato su 6 voti.
Sicurezzapoint è antifurti casa e della sicurezza; antifurto casa, impianti antifurto, allarmi senza fili, sensori, sirene da esterno, combinatori, centralina, telecamere a pannello solare, barriere, allarmi casa, allarme wireless, allarmi.

Antifurto fai da te senza fili: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI Alert Commenti
  • Camarda Giuseppe
    Camarda Giuseppe
    Sabato 7 Settembre 2013, alle ore 12:49
    Desidero conoscere il prezzo di questo tipo di allarme.
    Grazie.
    rispondi al commento
    • Fabio
      Fabio Camarda Giuseppe
      Martedì 10 Settembre 2013, alle ore 10:27
      Ciao, io ho acquistato un impianto di allarme fai da te, e ne sono completamente soddisfatto.
      rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto
Notizie che trattano Antifurto fai da te senza fili che potrebbero interessarti
Kit di allarme antifurto senza fili per la casa

Kit di allarme antifurto senza fili per la casa

Le componenti minime che devono far parte di un buon kit di allarme antifurto senza fili per la casa sono: la centralina, i sensori e almeno una sirena.
Antifurto casa wireless

Antifurto casa wireless

Al momento di scegliere quale tipo di antifurto installare per la propria casa, ci si trova davanti alla prima opzione: impianto di allarme via cavo o wireless?...
Impianti antifurto

Impianti antifurto

Per garantire sicurezza e protezione alla propria casa e' bene dotarsi di un impianto antifurto affidabile.
Antifurti Wireless: cosa c'è da sapere

Antifurti Wireless: cosa c'è da sapere

Il kit antifurto wireless si compone di vari elementi: i sensori, la centralina antifurto, e la sirena da esterno anch'essa wireless, allarmi locali o a distanza.
Come proteggere la casa con un antifurto wireless

Come proteggere la casa con un antifurto wireless

Gli antifurti wireless rappresentano la soluzione più innovativa per difendere gli spazi esterni e interni delle abitazioni dalle potenziali intrusioni dei ladri.
Registrati come Utente
273247 UTENTI REGISTRATI
Registrati come Azienda
20964 AZIENDE REGISTRATE
QUANTO COSTA, DOVE LO TROVO?
    • Lkm security allarme casa lkm security antifurto wireless senza fili. menù e sintesi vocale in italiano colore nero
      Lkm security allarme casa lkm...
      92.89
    • Antifurto casa ufficio senza fili saturn ip combinatore gsm e web server tag r-fid sensore pir microwawe kit 7
      Antifurto casa ufficio senza fili...
      379.99
    • Bentel centrale bentel antifurto allarme casa wireless kit bentel bw64-kv con accessori
      Bentel centrale bentel antifurto...
      699.90
    • Netgear dgn2200 v4 router wireless mimo 300mbps lan usb adsl2+
      Netgear dgn2200 v4 router wireless...
      37.50
    • Ripetitore Amplificatore Di Segnale
      Ripetitore amplificatore di segnale...
      59.00
    • Antifurto barriera dualband
      Antifurto barriera dualband...
      470.00
    • Antifurto casa kit
      Antifurto casa kit...
      1100.00
    • Kit antifurto wireless con combinatore gsm
      Kit antifurto wireless con...
      280.00
    • Sensore pir di movimento volumetrico wireless allarme antifurto senza fili wi fi
      Sensore pir di movimento...
      9.45
    • Telesystem videocitofono wireless telesystem hello ip senza fili
      Telesystem videocitofono wireless...
      182.90
    • Sony ps4 1tb c chassis + bundle uncharted 4
      Sony ps4 1tb c chassis + bundle...
      285.00
    • Lkm security kit lite m2eb antifurto allarme casa lkm security kit wireless senza fili controllabile da cellulare con app gratuita. menù con si
      Lkm security kit lite m2eb...
      92.89
    • Antifurto senza fili
      Antifurto senza fili...
      1100.00
    • 990 Installazione Compresa Cuneo E Provincia A 99000  Kit Antifurto Doppia Frequenza Hdpro
      990 installazione compresa cuneo e...
      998.18
    • 990 Installazione Compresa Siena E Provincia A 99000  Kit Antifurto Doppia Frequenza Hdpro
      990 installazione compresa siena e...
      998.18
    • 990 Installazione Compresa Parma E Provincia A 99000  Kit Antifurto Doppia Frequenza Hdpro
      990 installazione compresa parma e...
      998.18
    • Lkm security antifurto gsm wireless adatto per allarme casa ufficio senza fili da cellulare con tasto sos
      Lkm security antifurto gsm...
      132.64
    • Tp-link re210 range extender wi-fi ac750, dual band fino a 750 mbps, 433 mbps a 5 ghz e 300 mbps a 2.4 ghz, 1 porta gigabit ethernet, design a parete
      Tp-link re210 range extender wi-fi...
      39.69
    • Bentel kit antifurto allarme casa absoluta 8/42 zone completo abs42
      Bentel kit antifurto allarme casa...
      499.90
    • Kit allarme antifurto senza fili touch screen casa combinatore gsm wireless m2bx
      Kit allarme antifurto senza fili...
      111.60
    • 990 Installazione Compresa Perugia E Provincia A 99000  Kit Antifurto Doppia Frequenza Hdpro
      990 installazione compresa perugia...
      998.18
    • 990 Installazione Compresa Arezzo E Provincia A 99000  Kit Antifurto Doppia Frequenza Hdpro
      990 installazione compresa arezzo...
      998.18
    • 990 Installazione Compresa Grosseto E Provincia A 99000  Kit Antifurto Doppia Frequenza Hdpro
      990 installazione compresa...
      998.18
    • 990 Installazione Compresa Modena E Provincia A 99000  Kit Antifurto Doppia Frequenza Hdpro
      990 installazione compresa modena...
      998.18
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Mansarda.it
  • Officine Locati
  • Immobiliare.it
  • Weber
  • Onlywood
  • Faidatebook
  • Black & Decker
MERCATINO DELL'USATO

Letto a castello

€ 200.00
foto 3 Bologna
Scade il 11 Marzo 2017

Lampadario

€ 600.00
foto 0 Verona
Scade il 31 Marzo 2017

° pianoforte verticale in perfetto...

€ 900.00
foto 4 Parma
Scade il 31 Dicembre 2017

Arredo bagno

€ 500.00
foto 6 Milano
Scade il 31 Dicembre 2017
VENDI SUBITO IL TUO USATO DI CASA
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
83323

Utilizzo dei Cookie

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti, navigando ne accetti l'utilizzo. Leggi l'informativa.