Questo sito utlizza cookie! Leggi informativa privacy

Allarme Wireless

News di Impianti
L'impianto allarme wireless si compone di vari elementi: i sensori, la centralina antifurto, e la sirena da esterno anch'essa wireless, allarmi locali o a distanza.
Allarme Wireless
Arch. Carmen Granata

Allarmi Wireless come difendersi dai furti


Difendersi dai furti con Allarmi WirelessPer difendere un'abitazione dalle visite indesiderate dei ladri, strumenti come serrature robuste, vetri antisfondamento e portoncini blindati costituiscono senz'altro una prima barriera, ma non sono sufficienti a scongiurare il pericolo, soprattutto per immobili particolarmente a rischio, come villette isolate, o appartamenti posti al pianterreno o rialzato, o all’ultimo piano (accessibili dal tetto).
In questo caso è quindi necessario ricorrere all’installazione di un buon impianto antintrusione.

L’impianto antifurto è un circuito chiuso che si compone di vari elementi: i sensori, che hanno lo scopo di registrare eventuali anomalie; la centralina antifurto, che converte gli impulsi ricevuti dai rivelatori in segnali d’allarme; la sirena da esterno anch'essa wireless, allarmi locali o a distanza.

AntifurtoCasaPoint.it opera da 12 anni nel settore della sicurezza e tramite il sito antifurtocasapoint.it è in grado di offrire una gamma completa di kit antifurto casa gsm basati su tecnologie innovative, come il sistema wireless.


Kit antifurto wireless HDPRO


L’antifurto senza fili per casa HDPRO, per le sue caratteristiche tecniche molto evolute, rappresenta una reale novità nel panorama degli antifurti wireless, nonostante il costo piuttosto contenuto.

centrale HDPROLa centrale gsm HDPRO presenta un display testuale retroilluminato con lo storico degli allarmi che si sono attivati nel tempo e della attivazione e disattivazione posta in opera dai vari utenti registrati.

Il numero massimo di zone che la centrale può gestire. sono 32 oppure 64 a seconda del modello. Ad ogni utente sono associate una differente password e una combinazione di sensori (chiamate appunto zone), per cui, potendo disporre di 32 combinazioni di sensori completamente a discrezione dell’utente, questa centrale si pone ai vertici della categoria degli impianti di allarme.

Non solo, ogni sensore di allarme senza fili nel suo dialogo con la centrale antifurto invia il segnale di eventuali malfunzionamenti, il tentativo di sabotaggio dello stesso (detto anti-tamper) e la batteria scarica, è attiva su ogni singolo sensore dei 32 collegabili, la supervisione dello stato aperto o chiuso della porta o finestra.

La Centrale di antifurto per casa di AntifurtoCasapoint.it è anche vocale, ovvero richiede l’inserimento della password in modo parlato e nella sua ultima versione tutti i comandi vocali sono completamente in italiano. E’ dotata di triplo combinatore PSTN e GSM e SMS per avvertire e per essere controllata a distanza. Il sistema è controllabile da remoto. Infatti su tutte le versioni è possibile il controllo a distanza della centrale. E’ possibile interagire con l’impianto antifurto quando si riceve una chiamata di avviso di allarme in corso sul telefono cellulare e si può attivare l’ascolto in viva voce per capire cosa sta accadendo nell’ambiente protetto.
Nell’ultima versione presente sul sito è possibile configurare la funzione salva la vita anziani per farsi chiamare in caso di necessità da persone anziane ed attivare in automatico la funzione viva voce.

La durata delle batterie dei sensori antifurto, specialmente per quelli a tecnologia infrarossi come i sensori di movimento è doppia rispetto a prodotti simili, in quanto la tecnologia di risparmio energetico contenuta in ogni sensore è estremamente evoluta. Tutte le batterie sono di facile reperibilità e di costo molto contenuto.

Allarme wireless: sirena senza fili HD868La sirena da esterno senza fili HD868 wireless contenuta nelle soluzioni proposte dall’azienda in kit segnala che è installato l’antifurto lampeggiando ad intervalli regolari, ovvero ha incorporato un ripetitore di stato e rappresenta già di per sé un ottimo deterrente.

Infine va rilevata la possibilità già prevista per tutte le Centrali di allarme HDPRO, di applicazioni domotiche ovvero si possono controllare attivazione elettriche o teleriscaldamento.

Tali prodotti sono disponibili anche in comodi kit antifurto fai da te, oltre ovviamente alla rete nazionale di installatori convenzionati che offrono tale prodotto in soluzione di installazione a domicilio dell’impianto antifurto chiavi in mano a partire da 580,00 euro e con garanzia fino a 5 anni.


Antifurto Wireless con Sensori da esterno e interno


Tra i sensori più utilizzati per l’antifurto nell’abitazione vi è il sensore a tapparella di tipo HDPRO-YOYO senza fili, il sensore permette di proteggere l’avvolgibile in modo non invasivo (va collocato nel cassettone e resta invisibile). Si comporta come un vero yo-yo e durante l’allungamento della cordicella segnala lo spostamento dell’avvolgibile, è molto comodo d’estate e rileva anche l’eventuale sfondamento dell’avvolgibile stesso.
Facile da montare, è vivamente consigliato in quanto funziona in qualunque posizione venga lasciato l’avvolgibile. E’ il preferito da parte degli installatori.

Allarme wireless: contatto magnetico wirelessHDPRO-PFW1Allarme wireless: contatto magnetico wireless HDPRO-PFW1 sensore senza fili per allarme HDPRO-PFW1 Sensore Porta Finestra con stato apertura e batteria supervisionato è sicuramente il più conosciuto e famoso sensore antifurto, chiamato anche comunemente magnetico, oltre che a porte e finestre può essere applicato a qualsiasi apertura che permetta l’aggancio della cosiddetta intelligenza (la parte più grande) in una sede fissa, mentre la parte mobile (il magnete vero e proprio) può essere agganciata sulla parte mobile dell’apertura.
Un consiglio nel caso di persiane che siano sotto la pioggia quando sono aperte: l’installazione deve prevedere l’aggancio della parte grande del sensore in alto appesa al muro, mentre la parte piccola andrà collegata all’anta, in modo da non danneggiarsi se sottoposta all’acqua battente.

Di ultima generazione è il sensore wireless di movimento Sensore PIR a Tendina o Barriera HDPRO-PIRW2.
Si tratta di un sensore con tecnologia a infrarossi che crea davanti a sé una barriera o tendina, necessita di uno spazio di almeno 5 cm di larghezza per venire alloggiato e permette di tenere la finestra aperta d’estate, inoltre rileva anche il passaggio dall’esterno all’interno o viceversa. Ottimo anche per proteggere zone esterne in modo non invasivo, si consiglia l’installazione dello stesso in modo che dall’alto guardi in basso, così da evitare che il raggio del sensore venga inviato nel vuoto.


Antifurto Casa: HDPRO-PIRW1 sensore di Movimento volumetrico


Allarme wireless: HDPRO-PIRW1 sensore PIR volumetricoHDPRO-PIRW1 Sensore PIR Volumetrico, è il classico sensore volumetrico da interno ed è un sensore senza fili che permette di supervisionare la presenza di intrusi. Si consiglia l’installazione nei corridoi ed almeno uno per ogni piano dell’edificio. E' anch’esso ricco di regolazioni tra cui quella che evita il rilevamento di animali (pet regulation).

La protezione delle aree esterne rappresenta il vero punto di forza della completa gamma di sensori antifurti senza fili presenti su AntifurtoCasaPoint.it, si va dal sensore infrarosso da esterno immune agli animali a largo spettro, della Bentel, completamente wireless, ai sensori della Optex e DUEVI compatibili al 100% con la serie HDPRO. Completano la gamma barriere a pannello solari in grado di proteggere fino a 100 metri in esterno con un prezzo al pubblico con prezzo al pubblico inferiore ai 100,00 euro.

Sottolineiamo che nel 2014 i soci di AntifurtoCasaPoint.it festeggeranno 12 anni di esperienza nel settore.


Listini Prezzi Allarmi Wireless


Articolo: Allarme Wireless
Valutazione: 4.83 / 6 basato su 52 voti.

Azienda consigliata Antifurti Casa Sicurezzapoint

Opera nel settore antifurti casa e della sicurezza; antifurto casa, impianti antifurto, allarmi senza fili, sensori, sirene da esterno, combinatori, centralina, telecamere a pannello solare, barriere, allarmi casa, allarme wireless, allarmi
  • Ti è piaciuto questo articolo?
    Condividilo sul tuo social!
  • 0
  • 3
  • 9
  • 0
Commenta su Allarme Wireless
Caratteri rimanenti
  • Simon75
    Domenica 18 Maggio 2014, alle ore 16:14
    Spendo meno di 50? al mese e dopo che sono finiti i tre anni del contratto l'impianto rimane mio, sia se decido di rinnovare il servizio annuale sia se decido di no! comunque sono gli unici che danno questo tipo di servizio, ad un prezzo così basso! si perchè dopo i tre anni del primo contratto i successivi anni di servizio mi costeranno meno di 40? al mese
    rispondi al commento
  • Simon75
    Domenica 18 Maggio 2014, alle ore 16:10
    Volevo mettere un impianto d'allarme ed ho trovato securitas24! in pratica mi hanno fatto una proposta allettante, loro propongono un servizio di telvideo sorveglianza attivo 24/24X365, mi hanno istallato loro il sistema di antifurto, con centralina e due rilevatori di presenza che contengono una telecamera, con l'antifurto inserito, in caso di efrazione entro 30 secondi inviano i carabinieri che grazie alla prova video l?intervento è d?urgenza!
    rispondi al commento
  • Flaviofabbri75
    Martedì 18 Marzo 2014, alle ore 13:04
    E' stato rinnovata la detrazione fiscale al 50% fino a fine 2014.
    rispondi al commento
  • Arch.granata
    Lunedì 18 Marzo 2013, alle ore 12:56
    Per Rossella: si della detrazione del 50% Irpef fino al 30 giugno 2013. Dopo, del 36%.
    rispondi al commento
Notizie che trattano Allarme Wireless che potrebbero interessarti
Kit di allarme antifurto senza fili per la casa

Kit di allarme antifurto senza fili per la casa

Le componenti minime che devono far parte di un buon kit di allarme antifurto senza fili per la casa sono: la centralina, i sensori e almeno una sirena.
Tutto quello che devi sapere sull'impianto d'allarme

Tutto quello che devi sapere sull'impianto d'allarme

Sono diversi gli aspetti da valutare nella scelta di un impianto d'allarme: dalle sue componenti alle diverse tipologie che è possibile trovare in commercio.
Antifurto casa wireless

Antifurto casa wireless

Al momento di scegliere quale tipo di antifurto installare per la propria casa, ci si trova davanti alla prima opzione: impianto di allarme via cavo o wireless?
Sistemi di sicurezza wireless

Sistemi di sicurezza wireless

Un sistema di allarme wireless (senza fili) può essere facilmente e rapidamente installato con una spesa dell'ordine dei cento euro, può essere gestito da cellulare.
Antifurto senza fili

Antifurto senza fili

Sistemi di allarme ed antifurto senza fili. Impianto di allarme completamente senza fili e completo di comando a distanza tramite un modulo GSM.
IMMOBILIARE
prezzi impianti
costi impianti
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Zaccaria Monguzzi
  • Officine Locati
  • WaterBarrier
  • Velux
  • Uretek
  • Geosec
  • Murprotec
  • Novatek
  • Sicurezzapoint
  • Casa.it
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
QUANTO COSTA, DOVE LO TROVO?
    • Antifurto senza fili
      Antifurto senza fili...
      1100.00
    • Allarme senza fili doppia frequenza
      Allarme senza fili doppia frequenza...
      199.00
    • Allarme domotico
      Allarme domotico...
      750.00
    • Kit allarme wireless
      Kit allarme wireless...
      330.00
    • Allarme senza fili
      Allarme senza fili...
      999.00
    • Allarme senza fili con kit silentron
      Allarme senza fili con kit...
      1100.00
    • Antifurto wireless
      Antifurto wireless...
      99.00
    • Sensore allarme senza fili a infrarossi
      Sensore allarme senza fili a...
      75.00
    • Allarme senza fili
      Allarme senza fili...
      2000.00
    • Allarme senza fili
      Allarme senza fili...
      450.00
    • Allarme senza fili watchguard
      Allarme senza fili watchguard...
      229.00
    • Antifurto casa kit completo
      Antifurto casa kit completo...
      440.00

BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Casa.it
  • Progettazione
  • Facebook
  • Faidatebook