• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Acquisto di arredamento on line

Nell'era della globalizzazione anche l'arredo di casa passa per la rete e molti sono i siti, sempre più attendibili, che nascono per soddisfare le esigenze degli utenti.
Pubblicato il
Indice dei Contenuti

L'e-commerce, ovvero commercio elettronico, si affaccia nel web nell'ultimo decennio e si afferma gradualmente a causa di una giustificata diffidenza da parte dei consumatori intimiditi da sistemi non sempre sicuri e a rischio truffa.

e-commerceMa l'evoluzione dei sistemi informatici ha contribuito negli anni a rendere più tracciabili i pagamenti e a dimostrare con feedback e commenti degli utenti stessi l'attendibilità di siti e prodotti venduti.

Per il settore casa la situazione è ancora più definita in quanto esistono portali specializzati nella vendita di oggetti d'arredo dei più disparati brand, da quelli esteri, meno noti, fino ad arrivare ai marchi del cosiddetto lusso, garantendo così l'assenza di eventuali sorprese nell'arrivo di un prodotto.


Tutti conoscono gli sgabelli di Kartell o le stoviglie di Seletti e, piuttosto che recarsi di persona in uno store, è possibile, stando comodamente seduti di fronte ad un pc, ordinare modello, quantità e colori preferiti.


pagamento on lineUn punto di forza non trascurabile di questi portali, inoltre, è l'abbattimento dei prezzi: si tratta di siti molto commerciali nei quali è possibile trovare offerte relative a determinati prodotti magari in giacenza o disponibili in sovrannumero, per cui è possibile, tramite il confronto immediato tra i diversi portali, rendersi conto dell'offerta migliore al momento.


Tra i più quotati siti di e commerce, c'è sicuramente Yoox, portale nel quale è possibile sbizzarrirsi acquistando quasi di tutto: dall'abbigliamento uomo-donna, agli animali, ma ciò che maggiormente ci interessa, prodotti per la casa suddivisi per categoria, designer e brand.

Tra questi Alessi, Flos, Cappellini, Zanotta, etc.

consegna a domicilioMade in Design, è invece un nuovo portale sbarcato il Italia, ma nato in Germania ed affermatosi in Inghilterra e Francia.
Sul sito è possibile scegliere il proprio acquisto tra diversi prodotti dei più disparati marchi. Illuminazione, outdoor, interni, ma anche accessori moda ed offerte del momento sono alcuni dei criteri di selezione presenti.

Non trascurabile è il fatto di poter pagare con diverse modalità, ricevere la consegna su appuntamento ed avere la garanzia del soddisfatti o rimborsati.


Segnaliamo infine, che al momento della scrittura dell'articolo, sul sito Madeindesign, molti prodotti, a parità di caratteristiche e dimensioni, risultano disponibili a prezzi più vantaggiosi del sito Yoox, che però offre la spedizione standard gratuita.
Consigliamo quindi di confrontare sempre in maniera completa i prezzi, non fermandosi alla prima cifra indicata, ma includendo anche le eventuali spese di spedizione.


Info: www.yoox.comwww.madeindesign.it

riproduzione riservata
Acquisto di arredamento on line
Valutazione: 5.50 / 6 basato su 2 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
  • Francesco36
    Francesco36
    Martedì 29 Ottobre 2019, alle ore 22:29
    Articolo veramente interessante, leggo spesso questa rivista e torvo sempre consigli utili.
    rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto
346.598 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI