Acquistare la cucina: una scelta importante

NEWS DI Cucine moderne
L'acquisto di una cucina rappresenta un passo fondamentale e pertanto occorre ponderare la scelta di ogni singolo elemento che è sì funzionale ma anche estetico
28 Novembre 2016 ore 11:55

Acquistare la cucina: quale scegliere?


Costruire o ristrutturare una casa sono tappe fondamentali per la vita di ognuno di noi e ciascuna fase operativa comporta un sostanziale dispendio economico ed energetico, soprattutto se non ci si affida a esperti del settore e non si pondera ogni decisione acquisendo quella che più soddisfa le personali esigenze funzionali ed estetiche.

Il progettare una cucina in modo particolare richiede un’attenzione in più perché spazio fulcro della casa dove soggiornare, preparare prelibatezze, trattenersi con i propri familiari, insomma ambiente all’interno del quale si vive gran parte del quotidiano.


Scegliere la cucina : cucine moderne di Alex & Stefi s.a.s.

Scegliere la cucina : cucine moderne di Alex & Stefi s.a.s.

Scegliere la cucina : cucine moderne di Alex & Stefi s.a.s.
Offerte acquisto cucine di Alex & Stefi s.a.s.

Offerte acquisto cucine di Alex & Stefi s.a.s.

Offerte acquisto cucine di Alex & Stefi s.a.s.
Acquistare la cucina, modello retrò di Alex & Stefi s.a.s.

Acquistare la cucina, modello retrò di Alex & Stefi s.a.s.

Acquistare la cucina, modello retrò di Alex & Stefi s.a.s.
Arredamenti Alex & Stefi s.a.s.

Arredamenti Alex & Stefi s.a.s.

Arredamenti Alex & Stefi s.a.s.

Occorre innanzitutto osservare la pianta geometrica dello spazio adibito a questa funzione, oppure, se è ancora da ideare, chiedersi se si desidera uno spazio connesso alla zona living creando un contemporaneo open space oppure realizzare una cucina ad angolo, destinandogli uno spazio specifico, magari separato da una porta scorrevole a scomparsa o da altre soluzioni di sistema filtro come per esempio le pareti vetrate.

L’idea dell’open space oggigiorno piace perché rende l’area più versatile e sfruttabile, sebbene gran parte delle donne preferisca comunque filtrare lo spazio dedito alla funzione del cucinare, mascherare così alla vista eventuali piatti sporchi lasciati temporaneamente a giacere nei lavelli o sui piani d'appoggio.

I designer si specializzano sempre più nella realizzazione di cucine componibili utilizzando moduli contenitori disposti secondo le esigenze della committenza e soprattutto con elementi di filtro tra la zona operativa e l’area living.

L’azienda Alex & Stefi s.a.s. mette a disposizione dei propri clienti cucine di qualità e soprattutto made in Italy, da modelli di cucine economiche e di ogni stile: cucine piccole, cucine angolari, cucine lineari, moderne, contemporanee, semplici, ricercate, lussuose.


Esempi di arredo cucina e non solo


La cucina può essere acquistata con o senza elettrodomestici, a incasso o separati, tra quelle in promozione o su richiesta, composte su misure e secondo moduli personalizzati e organizzati secondo le esigenze dello spazio da arredare.

Tra le offerte del momento vi è la cucina componobile visibile nell’immagine sottostante, di metri lineari 255 cm, con elettrodomestici a incasso Indesit, nei toni del rovere sbiancato, blu, wengè, rosso mattone, ciliegio, bianco, avorio e molti altri: la composizione da tre metri con la lavastoviglie e il congelatore a tre cassetti disponibile ad un costo di 2.390 €.

Acquistare la cucina: modello cucina componibile con semipenisola di Alex & Stefi s.a.s.
Le nuance scelte nella realizzazione visibile in foto sono del tipo neutre, il tono bianco per le basi e per la sola colonna frigo mentre effetto ligneo per i pensili, parte dello schienale, top e persino zoccolo inferiore.

È una cucina formalmente semplice e lineare, con maniglie arcuate in un modello di stile per il più classico con finitura satinata, cappa a vista, forno rialzato inserito tra una cassettiera e pensili caratterizzati da vuoto a giorno e modulo chiuso da anta.

La composizione include una semipenisola che oltre a essere piano d’appoggio utile alla preparazione dei cibi, è filtro tra l’area operativa e il restante soggiorno, impiegato anche come snack bar per assaporare lì stesso i piatti preparati, per fare una rapida colazione oppure per intrattenersi nel leggere un giornale conversando con chi opera ai fornelli.

Nel progettare la cucina attuale è stata la scelta di creare una struttura di cartongesso che vada a chiudere la porzione di spazio che rimane scoperta dai pensili e di tinteggiarla con un colore che crei contrasto ma sempre appartenente alla gamma delle tinte neutre quale appunto un grigio.

Questo modello di cucina è sì lineare ma presenta, come già accennato, una semipenisola e ha il piano cottura posto lateralmente al lavello che a sua volta affianca la colonna forno e frigo: una cucina completa in poco spazio.

Arredare cucina, modello di cucina lineare by Alex & Stefi s.a.s.
Ancor più minimale ed essenziale, tra i modelli di cucine componibili economiche e di bella presenza nella sua nuance blu cobalto, è quest’altro esempio cucina lineare caratterizzato da una cassettiera a quattro moduli, zoccolino in alluminio, top a contrasto bianco, lavello a due vasche in acciaio inox, piano cottura a quattro fuochi e piani di lavoro laterali.

Due pensili inquadrano la cappa a vista del tipo a T e hanno un vano porta stoviglie con anta in vetro a ribalta più altro contenitore chiuso da anta con maniglia arcuata.

La composizione  dei mobili per cucina in questo  è caso è centralizzata rispetto alla parete pitturata in un colore grigio che ben si abbina al blu cobalto e al colore stesso della finitura dello zoccolo, maniglie, appendi mestoli e accessori, dello stesso lavello e piano cottura.

Non è stato realizzato in questo esempio nessun controsoffitto in cartongesso sovrapensile ma si è cercato di avere una cornice spaziale di uguale dimensione in larghezza e in altezza.

Diimpronta più classica è invece questo genere di cucina, adatta sempre per realizzare piccoli angoli cottura, la cucina ha una lunghezza di 3 m ed è dunque composta di cinque moduli da 60 cm con pensili alti che riprendono appunto uno stile più retrò.

Arredamento cucina
A tal proposito è importante precisare che l’azienda Alex & Stefi s.a.s.non è solo rivenditrice di cucine ma anche di altro genere di arredo per soggiorno, per camere da letto matrimoniali, camerette, divani e tanto altro.

Quest'azienda è associata inoltre alla ditta specializzata in traslochi nazionali e internazionali denominata Alex Traslochi specializzata nel servizio di trasloco vero e proprio, nonché di deposito mobili, sgomberi alla pari gratuiti nel caso la mobilia da ritirare fosse in discrete condizioni, smontaggio e rimontaggio di tutti i tipi di mobili con un occhio particolare agli imballaggi che sono accurati e realizzati con plastiche a bolle d’aria.

Hanno un mercatino dell’usato situato in un vasto spazio di 1.500 mq coperto con convenienti soluzioni di arredo; per gli arredamenti nuovi offrono uno sconto rottamazione dell’usato.

In altre parole Alex & Stefi s.a.s. si prendono cura della clientela dalla fase progettuale a quella pratica in cui investire tempo e energie per imballare i mobili esistenti, trasferirli, adattarli a nuovi arredi necessari per assolvere alle funzioni del nuovo spazio, dunque smontaggio dei vecchi e montaggio dei nuovi mobili e complementi, messa a disposizione di innovativi mezzi di trasporto con i quali poter persino trasportare i vestiti senza che questi subiscano alcuna piega giacché si inseriscono in bauli e contenitori giusti per il trasporto.


Open space e cucine funzionali


L’impostazione planimetrica con soggiorno e cucina tra loro connessi ha spesso l’adozione di una cucina lineare con tavolo antistante impiegato sia per mangiare i pasti sia come altro piano d’appoggio e di lavoro.

Gli esempi seguenti raffigurano dapprima una cucina con anta in polimerico lucido nel colore bianco ma disponibile anche nel tono canna da fucile, bordò e beige, con composizione da 3 mi per un’offerta di 2.090€, mentre l’altro esempio è un vero e proprio affare d’esposizione con una lunghezza di 3.30 m, frigo congelatore a tre cassetti, cassettiera di 90 cm con chiusura ammortizzata, lavastoviglie di classe A nella larghezza di 60 cm, dei piani alti 6 cm con frontale di acciaio inox, alzatina in alluminio di 8 cm di altezza, cappa 90 cm.

Acquistare cucine in offerta di Alex & Stefi s.a.s.
Del tipo angolare è il modello Barbara disponibile nel colore visibile nella foto ma anche in altri, con misure personalizzabili, ante di legno, composizioni del tipo 3 m.

Progettare cucina: modello di cucina Barbara di Alex & Stefi s.a.s.
Quando si sceglie una cucina, è bene conoscere la natura dei materiali che la comporranno, le specifiche tecniche atte a garantire durevolezza nel tempo, resistenza agli urti e alle macchie, poi valutare la qualità degli elettrodomestici ed anche la loro estetica da integrare in modo armonioso nell’unità compositiva.

Un aspetto da non sottovalutare è quello riguardante la parte elettrica e idrica giacché, specie in caso di ristrutturazione, sarà essa stessa a guidare il progetto e a stabilire le aree funzionali.


Acquisto cucina: la Redazione consiglia

Acquistare una cucina: la redazione consiglia


Logo azienda Alex & Stefi s.a.s.Alex & Stefi s.a.s. offre alla propria clientela cucine e arredi per la casa di qualità e made in Italy, soluzioni economiche con design differenti, semplici, lineari ma d’effetto, versatili ed anche lussuosi, ricercati. La cucina può essere acquistata con o senza elettrodomestici e nel caso si voglia includerli, è possibile sceglierli a incasso oppure separati.

L’azienda può essere contattata per un preventivo, un sopralluogo e una progettazione gratuita in vista di un acquisto cucina a prezzi davvero promozionali; in più, associata con la ditta di traslochi nazionali e internazionali Alex Traslochi offre altri servizi tra cui lo smontaggio di mobili vecchi e il montaggio di nuovi, il trasporto mediante mezzi innovativi e di ultima generazione, imballaggi sicuri e garantiti.

Alex & stefi s.a.s.
Sede operativa: Via A. Bono Cairoli 11, 20127 Milano
Per ulteriori informazioni vai al sito: www.alexarredamenti.com
Oppure chiama: 02/2619165, 02/2820448, 337/293059

riproduzione riservata
Articolo: Acquistare la cucina
Valutazione: 6.00 / 6 basato su 8 voti.
  • fs
  • fs
  • fs
  • fs
Alex E Stefi vendita arredamenti nuovi e usati su 3 livelli, mobili, camere, camerette, tavoli, sedie, oggettistica, cucine componibili, elettrodomestici, libri, divani, divani letto, letti, letti imbottiti contenitori, milano, quadri, pare

Acquistare la cucina: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
  • Jluke
    Jluke
    Giovedì 19 Marzo 2015, alle ore 18:36
    Buongiorno a tutti, vorrei sottoporre alla vostra attenzione una novità assoluta, il SISTEMA di piastrelle D-tile (www.dtile.nl) .Sono a completa disposizione per info preventivi e assistenza tecnica.Fatemi sapere, e grazie per l'attenzione.
    rispondi al commento
    • Maury74
      Maury74 Jluke
      Domenica 26 Giugno 2016, alle ore 15:02
      Buon giorno potrei essere interessato...il costo al mq?
      rispondi al commento
  • Giuligno
    Giuligno
    Martedì 19 Novembre 2013, alle ore 20:24
    Ciao, volevamo comprare la cucina nuova.
    Le dimensioni: è angolare, 174 x 300, abbiamo il frigo.
    Mia moglie vorrebbe una penisola (120 cm).
    Dalla parte più corta della L.
    Che ne dite?
    Si può fare?
    Mi dice che la vorebbe bianca.
    Aspettiamo notizie.
    rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto
Notizie che trattano Acquistare la cucina che potrebbero interessarti
Una cucina per ogni spazio

Una cucina per ogni spazio

I mobili di una cucina possono essere collocati in diversi modi, a seconda della forma e delle dimensioni del vano che si ha a disposizione. Vediamo diverse soluzioni.
Progettare la cucina: consigli pratici

Progettare la cucina: consigli pratici

Progettare una cucina? Più semplice di quanto si pensi, soprattutto se si hanno le idee chiare! Ecco qualche piccolo consiglio pratico per aiutarvi a scegliere meglio.
Ambiente cucina

Ambiente cucina

Conoscere le dimensioni minime di una cucina, permette di utilizzare al meglio lo spazio disponibile e di migliorare la funzionalità di questo ambiente.
Componenti modulari per la cucina

Componenti modulari per la cucina

Quando arriva il momento di acquistare i mobili per arredare una cucina, ci si trova spesso di fronte a proposte standardizzate sia nelle dimensioni che...
Modificare la cucina senza interventi invasivi

Modificare la cucina senza interventi invasivi

Ci sono delle soluzioni che permettono di rinnovare la cucina, senza dover affrontare una grande spesa o interventi invasivi per modificare gli impianti.
cookie

Utilizzo dei Cookie

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti, navigando ne accetti l'utilizzo. Leggi l'informativa.
ok