• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex
archiviato

Abitare il Tempo 2009 a Verona

Da ormai 23 anni Abitare il Tempo rappresenta uno degli avvenimenti più esclusivi per tutti i settori merceologici riguardanti il settore casa, dove è...
Pubblicato il
Indice dei Contenuti

Da ormai 23 anni Abitare il Tempo rappresenta uno degli avvenimenti più esclusivi per tutti i settori merceologici riguardanti il settore casa, dove è presente una perfetta coesistenza tra avanguardia e tradizione, classico e moderno.

Gli spazi fieristici sono allestiti in maniera funzionale ed elegante, in modo da presentare degli ambienti a perfetta misura d'uomo.

Il tutto attira ogni anno un pubblico internazionale sempre più vasto di operatori del settore.

Abitare il TempoL'edizione 2009, che si svolgerà a Verona dal 17 al 21 settembre, sarà all'insegna del total living, per offrire la qualità come rimedio per superare la crisi.

Infatti la crisi economica internazionale ha certamente rallentato anche i settori dell'architettura, del design e dell'artigianato, che sono tra le maggiori espressioni della capacità creativa italiana, ma non ne ha completamente fermato il predominio internazionale.

Insomma, la crisi può davvero diventare un'opportunità.

I sette padiglioni in cui è suddivisa l'esposizione racchiudono tutto ciò che contribuisce a configurare il paesaggio degli interni: mobili, cucine, bagni, imbottiti, complementi, accessori, arte della tavola, illuminazione, rivestimenti, tessile d'arredamento.

Ma quest'anno Abitare il Tempo ha anche rinnovato il proprio look con un nuovo allestimento sobrio e funzionale e con diverse tipologie di stand.

In particolare, gli stand dedicati al classico sono alti quattro metri e quelli dedicati al moderno cinque.

Un'altra novità dell'edizione di quest'anno è rappresentata dall'allestimento nel piazzale esterno alla fiera, per un totale di circa 15.000 metri quadri, di uno spazio dedicato all'arredamento per l'outdoor, settore in grande crescita, che determinerà una sorta di salone nel salone.

Per la prima volta, inoltre, in contemporanea con Abitare il Tempo, si svolgerà, in padiglioni distinti, ArtVerona, un'eludibile occasione per le gallerie italiane che operano nel settore dell'arte moderna e contemporanea.

Orario9.30-18.00 - domenica 9.00-18.30L'ingresso è riservato agli operatori del settore.
Il pubblico è ammesso esclusivamente domenica 20 settembre.Nei giorni di apertura agli operatori del settore, l'ingresso è severamente vietato ai minori di anni 12.

All'ingresso della fiera sarà disponibile un servizio gratuito di kinderhaus per bambini da 3 a 10 anni.

Dal padiglione 9 i visitatori di Abitare il Tempo potranno accedere gratuitamente ad ArtVerona, e viceversa.

riproduzione riservata
Abitare il Tempo 2009
Valutazione: 5.00 / 6 basato su 2 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI